Stylish Modern Warfare 3

Modern Warfare 3 doppierà Battlefield 3: parola di Pachter

di • 25 ottobre 2011 • NewsCommenti (11)776

Prosegue la guerra degli FPS, sebbene Battlefield 3 e Call of Duty: Modern Warfare 3 non siano ancora nei nostri negozi, e stavolta lo fa sulla scia delle parole di Michael Pachter. L’ormai leggendario analista di Wedbush Morgan, intervistato addirittura da Forbes, ha spiegato le sue previsioni sul lancio dei due titoli, preannunciando un’ampia vittoria per lo shooter di casa Activision.

La situazione è molto semplice, stando alle parole di Pachter, che cura, tra le altre cose, una personale rubrica su Gametrailers. Modern Warfare 3 venderà all’incirca 16 milioni di copie worldwide e in questo anno fiscale, mentre Battlefield 3 riuscirà a muoverne soltanto la metà: un risultato comunque brillante per Electronic Arts, riuscita nell’intento di rendere il suo un prodotto non più di nicchia, sebbene non le permetta di conquistare l’ambitissima supremazia nel genere.

“Penso che circa la metà delle copie per console di Battlefield 3 sarà acquistata da utenti che compreranno anche Modern Warfare 3, quindi più o meno dai due ai tre milioni avranno entrambi i giochi. Non vedo molto una cannibalizzazione di un titolo verso l’altro.”

Combinati, gli sparatutto targati DICE e Infinity Ward porteranno introiti per $1.4 miliardi nel solo quarto quarto (perdonerete il gioco di parole) del 2011: una cifra che equivale al 15% dei guadagni realizzati dall’industria del software su un periodo di tre mesi, e che non tiene conto degli ulteriori 8 milioni che MW3 sposterà dai nostri portafogli a quello di Activision nel prossimo anno fiscale.

Il mago della finanza videoludica ha detto la sua: da che parte state?

Battlefield 3 sarà disponibile da venerdì 28 ottobre, tra soli tre giorni, mentre per Modern Warfare 3 ci sarà da aspettare fino all’8 novembre.

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Sono convinto della stessa cosa. Molti di quelli che prenderanno Battlefield per la prima volta dopo anni di Call of Duty non riusciranno a reggere il suo multiplayer, e ri-punteranno al loro tanto ripudiato MW3.

    Stupidi bimbiminchia senza cervello.

  • Guido3

    Vero Filippo penso che BF3 si da grandi giocatori mentre MW3 “Molto piu arcade” più da ragazzini del 92 in su….. lol BF3 e il vero simulatore di guerra!!!!

    • Filippo Tozzi

      La cosa divertente è che io sono del 92. XD

    • sz

      non siamo ancora alla simulazione, la vera guerra non è ancora paragonabile, e se CoD ha fatto la storia è xche’ oltre al gioco in se ha messo vari significati “storici”! Cmq io li compro entrambi :D

  • Anonimo

    Aspetto molto entrambi, se volete proprio saperlo… Forse perché già so cosa aspettarmi da MW e cosa da Battlefield.

    • http://www.geekjournalist.it Sergio Giannone

      A prescindere dalle previsioni più che sensate di Pachter, per me, tra i due esiste solo Battlefield. Semplicemente perché è quello che spingerà (o comunque proverà a spingere) il genere a uno step successivo (non solo graficamente, ma anche grazie a vari accorgimenti sul gameplay, in primis la visuale à la Mirror’s Edge, marchio di fabbrica di DICE). MW3 sarà un nuovo Modern Warfare, né più né meno.

  • Troll1990

    Venduti o no, saranno due capolavori….

  • Valentino

    Non esiste paragone tra i due. MW3 è il migliore in fatto di giocabilità; BF3 è il migliore in fatto di dettagli e più reale. Se invece vogliamo parlare di simulatori, cambiate titolo e prendete Dragon rising… quello è un simulatore, dopo 2 min siete morti se giocate alla cod o alla battlefield. Il mio giudizio cmq si sposta a favore di battlefield perchè sintetizza un pò il tutto degli ingredienti con una grafica cinematografica!

  • Filippo Tozzi

    Oggi ho avuto modo di provarlo su Xbox, e devo dire che sono rimasto molto turbato dalla giocabilità.. Laggava. Ma giocavo alla campagna. Muoveva il fucile in ritardo, non era fluido.. Nella beta non ho riscontrato questa cosa, non riesco davvero a capire.. Non riuscivo a mirare! Come quando fai gli incubi e non riesci a gridare o a correre.. Boh.

    • Anonimo

      Questo commento mi turba molto.

  • Lepifani8

    Io li prendo entrambi, Comunque il 26 ottobre da mediaworld è arrivato battlefield 3, ci ho giocato e devo dire che è qualcosa di assurdo, modern warfare 3 avrà la meglio in quanto a vendite, ma di qualità credo che non sarà cosi…