Battlefied 3 mira il bersaglio

Battlefield 3, nuovo trailer e antipasto di Medal of Honor 2

di • 24 ottobre 2011 • NewsCommenti (5)1101

Mancano solo quattro giorni al lancio di Battlefield 3. Ma forse lo sapete già. Non è questo il punto, in ogni caso: la novità del giorno è che Medal of Honor è (finalmente) pronto a sdebitarsi con il franchise DICE – ricorderete che milioni di chiavi per la beta del reboot EA furono distribuite nelle copie di Bad Company 2 – e sta per farlo nel modo più semplice e misterioso che conosca: volantino nella confezione e via, pubblicità a basso costo ma dai risultati garantiti.

Ecco qui il flyer incriminato, raffigurante, per l’esattezza, un volto dai tratti demoniaci (mi sembra uno squalo, a dire il vero) con l’inequivocabile scritta MOH e il numero 1 che dovrebbe simboleggiare un richiamo alla Tier-1, l’unità dei Marines coinvolta nello sviluppo del precedente episodio.

Danger Close, la “nuova” software house responsabile della rinascita della saga bellica, aveva svelato già nei mesi scorsi di essere al lavoro sul seguito di Medal of Honor. Naturale che Electronic  Arts voglia alternare di anno in anno Battlefield e la sua risorta IP, ragion per cui è persino scontato aspettarsi l’FPS  da Los Angeles tra i mesi di ottobre e novembre 2012.

Per fomentare le attese fisiologiche di voi-sparatuttari, non mi resta che lasciarvi all’ultimo trailer live-action realizzato da DICE per il suo Battlefield 3. Non siamo ai livelli di epicità dei video realizzati per Halo 3 e ODST, ma un’occhiata è sempre bene darla.

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Mmh.. non mi è piaciuto per niente. XD

  • Anonimo

    Non capisco perchè EA dovrebbe immettere sul mercato 2 FPS per giunta fatti dallo stesso team di sviluppo

    • Anonimo

      Ti riferisci al multiplayer di MOH e Battlefield, entrambi sviluppati da DICE…? Dubito che questa collaborazione si ripeterà per il nuovo Medal of Honor, perché, ai tempi, fu una sorta di assistenza di DICE a un team che nasceva (ex EA Los Angeles, ora Danger Close).

      E poi… avere due FPS sul mercato, alternandoli come fa Microsoft con Halo e Gears o Activision con Call of Duty e Modern Warfare, ha i suoi vantaggi, non credi? :)

      • Anonimo

        Microsoft mette sul mercato due generi di sparatutto differenti uno in prima e uno in terza persona e poi hanno due stili molto differenti. 

        Activision invece sta spremendo fino all ‘ultima goccia un prodotto facendolo uscire una volta all’anno…Dubito che farà la fine di GuitarHero, però inizia a stancare, infatti molti non pensano che CoD Black Ops si tutto sto gran capolavoro.

        Per quanto riguarda DICE e MOH chiedo scusa perchè pensavo che avesserò sviluppato anche parte della campagna.

        • Anonimo

          Naturalmente Gears e Halo appartengono a generi diversi, pur essendo entrambi shooter, il discorso era incentrato sulla logica dell’alternanza :D

          Su Activision, ha dimostrato negli anni di preferire questo approccio alle sue IP (come per Guitar Hero, che ricordavi), di spremerle fino al limite. Un limite che con CoD si spera non venga passato ma che, per il momento, porterà tanti di quegli incassi…

          Io stesso aspetto MW3, perché, per quanto si ripeta, è comunque al di sopra della media, sotto molteplici aspetti.