Modern Warfare 3 MP Ammo Crate Surprise

Modern Warfare 3, un’immagine dal comparto multiplayer

di • 21 ottobre 2011 • NewsCommenti (0)723

Un’immagine dalle modalità multiplayer di Modern Warfare 3? Tutto fa brodo, quando si parla di Call of Duty. Quando si parla, nella fattispecie, dello sparatutto più atteso della stagione, che quest’anno ha tra l’altro scelto di farsi vedere molto meno del solito. Una strategia di marketing che potrebbe rivelarsi vincente, a dispetto del continuo blow out di informazioni cui DICE ha scelto di sottoporre il suo (storicamente meno fortunato ai botteghini) Battlefield 3.

Lo screenshot, proprio qui in alto, ritrae lo scenario di una Parigi completamente devastata dall’impatto che un manipolo di terroristi ha saputo generare su tutta l’Europa. Gran Bretagna e Francia, oltre alle consuete location americane, giocheranno un ruolo molto importante nel nuovo Modern Warfare: la risoluzione della lotta agli invasori, stando alle parole degli sviluppatori di Infinity Ward e Sledgehammer, dipenderà infatti anche dallo sforzo delle unità di polizia europee.

L’uomo a destra impugna una pistola, probabilmente nel tentativo di risparmiare munizioni e colpire con efficiacia, al contempo, l’avversario riparato dietro quelle casse verdi. A sinistra, un agente si ripara nella sua tenuta anti-sommossa (introdotta nel precedente episodio della serie) mentre tenta di far salire la linea d’attacco. Il protagonista dello screenshot – non mi sorprende – spara più o meno casualmente a tutto ciò che si muova per il set. Checché se ne dica, il pacchetto visivo del gioco si conferma su ottimi livelli: Schofield di Sledgehammer aveva definito il motore grafico di Call of Duty una specie di Porsche, qualcosa che rende al meglio soltanto quando hai imparato ad usarlo. Non sento di poter già sottoscrivere un’affermazione del genere, ma è chiaro che il fermo immagine di MW3 rende davvero tantissimo: per un giudizio completo, chiaramente, aspetto di avere il titolo in movimento e, soprattutto, tra le mie mani.

Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà disponibile da martedì 8 novembre.

Potrebbe interessarti anche...