Perché Steve Ballmer, vi starete chiedendo. Perché, considerando che l’oggetto di questo post non esiste (almeno per il momento), non sapevo quale immagine scegliere: il presidente di Microsoft – coadiuvato dal suo ormai celeberrimo sandwich virtuale – è notoriamente molto fotogenico, quindi ci stava proprio a pennello.
Torniamo in-topic. Si fa un gran parlare, da qualche settimana a questa parte, della prossima generazione di console. C’è chi dice che l’ora X scatterà in prossimità dell’E3 2013, con l’annuncio del rilascio dell’ancora fantomatica Xbox 720 per il Natale seguente; c’è chi giura di aver visto titoli targati Lionhead, Turn 10, Epic ed Electronic Arts in sviluppo su dev kit più o meno rudimentali.
Qualcuno pensa che la quarta Playstation sarà disponibile prima della prossima piattaforma Microsoft, per correggere le storture dell’attuale generazione e ristabilire delle gerarchie che, parliamoci chiaro, non mi sono mai piaciute. Sarebbe uno scenario molto interessante perché, oltre ad “amare” Xbox, amo anche i videogiochi e pertanto posseggo tutte le console di tutti i platform holder. Insomma, se ne fa un gran parlare, dicevo. XboxWay sogna con l’occhio languido e la mascella spalancata le console del futuro, e immagino che la stessa sorte tocchi a voi in questi mesi: cosa vorreste, in linea pratica ma anche e (forse) soprattutto teorica, dagli hardware di nuova generazione?
Date sfogo alla vostra creatività, XboxWayer!
Potrebbe interessarti anche...
-
Filippo Tozzi