Gears 3, RAAM's Shadow è il primo DLC per la campagna

Gears of War 3, RAAM’s Shadow è il primo add-on per la campagna

di • 20 ottobre 2011 • NewsCommenti (1)701

Avete fame di Gears of War, lo so. Microsoft lo sa. E per questo, di tanto in tanto, segnala lo sviluppo di questo o quel DLC. Vi avevamo già parlato del Horde Command Pack, un pacchetto che fondamentalmente consentirà, dall’1 novembre, di espandere le proprie possibilità tattiche nella modalità Orda; oggi è il turno di RAAM’s Shadow e, come potrete intuire dal nome, si tratta di roba seria. Un’espansione per la campagna single-player, non so se mi spiego.

Il nuovo contenuto scaricabile farà da prequel alle vicende del primo Gears of War e, investigando sulle figure di nuovi personaggi come Michael Barrick (preannunciatissimo protagonista dei fumetti) e Alicia Valera, porterà il giocatore a vivere il conflitto – dalla buona longevità di tre ore – con uno dei nemici più temibili: il generale RAAM, che sarà peraltro utilizzabile in forme e modalità ancora da specificare.

Cliff Bleszinski, l’uomo di punta dietro il successo della saga, ha commentato con il solito realismo la notizia, facendo leva sul fruttuoso Season Pass legato agli add-on del terzo capitolo.

“Quando abbiamo annunciato il Season Pass di Gears of War 3, abbiamo ricevuto immediatamente centinaia di domande dei fan che ci chiedevano in che cosa sarebbero consistiti i DLC. Siamo entusiasti di aver svelato i primi due contenuti aggiuntivi, prima con l’Horde Command Pack e ora con RAAM’s Shadow che darà agli appassionati una nuova prospettiva sull’universo di Gears e che è anche il più grande DLC che abbiamo mai realizzato”.

Al costo di 1200 Microsoft Points e dal 13 dicembre, il pacchetto includerà sei nuovi personaggi per il multiplayer, il Chocholate Weapon Set e 250 punti sbloccabili per le gamercard dell’utenza Xbox 360. Nemmeno il tempo di posare quel Lancer…!

Potrebbe interessarti anche...

  • Filippo Tozzi

    Molto affamato!