La famiglia dei Microsoft Studios (finalmente) si espande: è notizia di oggi l’acquisizione di Twisted Pixel da parte del colosso di Redmond, che mira, con una simile manovra, ad ampliare il proprio raggio di sviluppo first-party. Diventano quindi dodici le software house a comporre l’ala dei contenuti digitali rivolti prettamente a Xbox 360 e Windows.
La casa (un tempo) indipendente di Austin, Texas ha commentato con entusiasmo l’approdo nella scuderia Microsoft:
“Siamo molto felici di consolidare la nostra lunga partnership con Microsoft e i Microsoft Studios che abbiamo sempre considerato come leader nella distribuzione digitale e all’avanguardia nell’innovazione grazie a Xbox LIVE e Kinect. Come parte della grande famiglia di Microsoft Studios, non vediamo l’ora di portare su Xbox giochi ancora migliori”.
Parole del CEO Michael Wilford, a cui sono seguite, da comunicato quelle di commiato a firma Phil Spencer.
“Twisted Pixel ha un incredibile record di giochi innovativi, amati dal pubblico e dalla critica e, soprattutto, divertenti. Microsoft Studios è il luogo dove creiamo nuove esperienze d’intrattenimento e ora, grazie alla creatività di Twisted Pixel, porteremo ancora più novità su Kinect e Xbox LIVE”.
Pochi ma buoni i titoli finora sviluppati da Twisted Pixel: mentre è impossibile non citare Splosion Man (con tanto di seguito à la Pacman, denominato Ms. Splosion), ci piace ricordare i più recenti The Maw e The Gunstringer, quest’ultimo – per Kinect – molto apprezzato dal nostro Sergio.
Benvenuti a bordo, cowboy!
Potrebbe interessarti anche...
-
Filippo Tozzi