In principio furono 20 GB. Sei anni dopo, i gigabyte diventano 320. Ma tutto ha un prezzo, specie gli hard-disk targati Microsoft.
Costerà 130 dollari (99,99 Euro in Europa), arriverà questo autunno (intorno al 4 novembre) e sarà il sogno (proibito?) di chi ha esaurito lo spazio persino nel proprio drive da 250 GB, incluso nelle nuove Xbox 360 S.
La buona notizia è che, mai come in questi casi, la Forza è dalla nostra parte. Non solo perché il nuovo hard disk da 320 giga - che sarà compatibile esclusivamente con la 360 slim – includerà un codice per scaricare la versione completa dell’apprezzato LEGO Star Wars III: The Clone Wars, ma anche perché ci vorrà davvero tanta, tanta forza (di volontà) per convincersi che quei 70 giga in più sono davvero necessari. Talmente necessari da preferire una spesa di 100 Euro a una sana operazione di pulizia digitale. Fatevi due conti, poi decidete. Ma non fatevi influenzare dai prezzi dei veri hard-disk: non uscireste contenti dal confronto. Come sempre.
L’hard disk da 320 farà quindi il suo debutto stand-alone sugli scaffali dei negozi, dopo un primo approccio con il mercato all’interno del bundle Xbox 360 con Gears of War 3, uscito a settembre. E vissero tutti felici e contenti.
Potrebbe interessarti anche...
-
Filippo Tozzi
-
Anonimo
-
-
Filippo Tozzi