Bit.Trip Runner - Wii Screenshot

Musica e pixel art: Bit.Trip Runner, sequel in arrivo su Xbox Live Arcade

di • 9 ottobre 2011 • NewsCommenti (2)904

Diciamo che avete un debole per l’era 8 bit, ma la preferite in alta definizione e con colori più sgargianti. Che vi piace la musica, ma nel modo in cui la userebbe – che so io – un Tetsuya Mizuguchi. E che adorate i personaggi dall’aspetto stupido e piatto, dal nome idiota, ma comunque più espressivi di un’Asia Argento che doppia Mirror’s Edge. Non lo so, la prima cosa che m’è venuta in mente.

Se vi rispecchiate nel suddetto identikit, conoscerete sicuramente CommanderVideo, il protagonista di BIT.TRIP: Runner. Per chi ignorasse sia il personaggio che il gioco appena citato, si tratta di un platform 2D, terzo episodio della serie BIT.TRIP uscito nel 2010 su Wii, poi sbarcato anche su Steam (per PC e Mac) e, più di recente, su Nintendo 3DS. Per la cronaca: ha vinto anche un prestigioso premio all’Indipendent Games Festival di quest’anno.

Ma la notizia è questa: non solo CommanderVideo comincerà a correre (come sempre inarrestabile) sui lidi della piattaforma Xbox Live Arcade, ma lo farà anche in HD (ovviamente) e con un sequel, attualmente in lavorazione presso i soliti Gaijin Games. Che intanto si divertono a prendersi in giro con un teaser video (in fondo) che, nelle loro intenzioni, avrebbe lo scopo di illustrarci alcune tra le possibili novità introdotte in questo nuovo episodio.

Il gioco avrà (inspiegabilmente?) un titolo lunghissimo, ovvero BIT.TRIP Presents: Runner 2, Future Legend of Rhythm Alien. Oh. Detto ciò, le novità attualmente note sono le solite che si annunciano in questi casi: alta definizione, nuove abilità (più di 10, dice il comunicato) e personaggi giocabili, costumi sbloccabili, Obiettivi, svariati livelli di difficoltà e “tanto altro”.

Uscirà nel 2012, anche su PlayStation Network (nel caso vi interessasse). E per restare aggiornati sullo sviluppo c’è il dev-blog.

Potrebbe interessarti anche...

  • Anonimo

    Mica male sto giochino? Quasi quasi mi recupero la versione per Steam…

  • Filippo Tozzi

    Non lo conosco, ma sembra sia davvero stiloso.