Real Steel - Xbox 720

Xbox 720, e se fosse tutto vero?

di • 5 ottobre 2011 • NewsCommenti (3)1813

C’è chi non vede l’ora di mettere le mani sulla prossima Xbox, qualunque sia il suo nome. Dagli sviluppatori, tanti, che starebbero lavorando a titoli di nuova generazione, ai pubblicitari che più o meno per sbaglio lanciano segnali tutt’altro che di fumo.

Partiamo dall’inizio, dai rumor che nei giorni scorsi volevano, e ancora vogliono perché la smentita non è per nulla arrivata, Rare, Turn 10 e Lionhead al lavoro su videogiochi next-generation da lanciare nel 2013. Tra due anni, l’equazione è semplice, sarà disponibile l’ipotetica Xbox 720, con la software house di Banjo e Kazooie addirittura allo sviluppo di un titolo hardcore – è questa la parte meno credibile delle voci, se ci riflettete.

Versante Lionhead: sappiamo per certo che in ballo ci sono Fable: The Journey, in uscita nell’autunno 2012 per gli utenti Kinect, e Fable 4, preannunciato nei mesi scorsi senza una piattaforma di riferimento. All’epoca davamo per scontato il supporto a Xbox 360, oggi la situazione sembra un tantino diversa e non ci sarebbe da meravigliarsi nel caso lo vedessimo, questo fantomatico nuovo action-RPG, sulla terza piattaforma di casa Microsoft.

Interessante anche il capitolo Turn 10: 2005, Forza Motorsport; 2007, Forza Motorsport 2; 2009, Forza Motorsport 3; 2011, Forza Motorsport 4 (tra poche ore la nostra recensione, firmata Sergio Giannone). Una timeline regolarissima che si presterebbe all’uscita di un nuovo episodio della serie racing nel 2013. Proprio l’anno che, secondo i rumor, vedrà l’esordio di Xbox 720.

Xbox 720, un nome che utilizzo non a caso: nel 2020 di Real Steel, film con Hugh Jackman, è già sul mercato una console così denominata, con tanto di logo (identico a quello della 360, a onor del vero) a primeggiare tra Mercedes-Benz, Capital One e Del Taco. Il fatto che anche Bing, il motore di ricerca da Redmond, rientri nei marchi pubblicizzati in quello spezzone della pellicola la dice lunga, ma i nostri occhi di pervertiti videoludici vogliono vedere ben altro. Un Alan Wake 2, un Saints Row 4 e persino un Call of Duty sulla desideratissima prossima console.

No perché, nel caso non l’aveste capito, davvero si rumoreggiano i titoli Remedy, Volition e Treyarch per la terza Xbox. E potranno essere tutte fesserie, ma gli indizi portano a una sola strada: c’è qualcuno che inizia ad essere stufo dell’andamento di questa generazione, e che pertanto soffia sul fuoco della fantasia videoludica. Qualcun altro si sarà messo in ascolto?

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.facebook.com/Kiske89 Andrea Vizzari

    Interessante questa idea della nuova console prevista per il 2013…Ma come ben sappiamo, chi vivrà vedrà…

  • Filippo Tozzi

    Io onestamente, ora come ora, a una prossima console non ci penso. Sarà che ho la testa da un’altra parte, ma l’unico vero limite che io percepisco è lo spazio a disposizione del supporto DVD. Onestamente mi scoccia vedere RAGE su 3 dischi quando si potrebbe tranquillamente farlo su uno più capiente. Per non parlare degli altri poi..

  • https://www.youtube.com/watch?v=T-uMpFAnm7M Rival Knights Unlimited Gems

    This is a topic that’s near to my heart… Take
    care! Where are your contact details though?

    My website; Rival Knights Unlimited Gems