Forza Motorsport 4 - Boxshot

Forza 4, forte l’ispirazione a Pokemon e Warcraft

di • 30 settembre 2011 • NewsCommenti (0)800

No, non sono impazzito. No, nemmeno Turn 10 è impazzita. Insomma, la notizia è questa: Forza Motorsport 4 è stato ispirato, tra gli altri, da titoli come Pokemon e World of Warcraft. L’ha rivelato l’immancabile Dan Greenwalt ai microfoni di GodIsAGeek e, se avrete il fegato di leggere questo post fino in fondo, capirete che dietro il ragionamento del developer non si nasconde neppure un pizzico di follia.

Tendo a guardare agli altri franchise che non pensano al mercato come a una guerra competitiva – questi sono concentrati su una visione più ampia e sull’esperienza che vogliono fornire alla gente. Quindi, ci ispiriamo a Pokemon per i nostri sistemi di livellamento e per le ricompense, in modo che spingano gli utenti a giocare. World of Warcraft per la casa d’aste. La facciata dello store viene dagli Yahoo Store.

Il rapporto con gli altri racing è allo stesso modo buono:

Gioco a tutti i titoli automobilistici ma non mi ispiro a loro perché il mio obiettivo è davvero portare il genere a uno stadio successivo, e noi siamo famosi per averlo fatto con gli aspetti social e i contenuti prodotti dalla community.

Un Greenwalt versione pacifista: lo ricordo quando dava certe picconate al rivale Gran Turismo… Ma ora che il successo sorride al franchise della scuderia Microsoft è meglio abbassare i toni e sotterrare l’ascia di guerra. Giusto? Giusto?

Forza Motorsport 4 sarà disponibile a partire dal 20 ottobre. Sergio ci sta giocando, si sta divertendo parecchio – anche se posso anticiparvi che il supporto a Kinect, head-tracking a parte (che continuo a sostenere si potesse fare pure con la “vecchia” Live Vision), non lo sta entusiasmando. La nostra recensione il 6 ottobre: occhi aperti.

Potrebbe interessarti anche...