Essere vivi per il 3 ottobre, avere un abbonamento attivo a Xbox Live Gold. Questi i requisiti accertati per accedere alla demo giocabile di Forza Motorsport 4, il racing game che, sembra, farà fare il salto di qualità ai nostri beniamini di Turn 10. Forza ragazzi.
Chiusa la parentesi del patetico fanboysmo, passiamo a quella dello svisceramento dei dettagli su una delle versioni dimostrative più attese dell’anno. Quella di Forza 4, appunto.
La pista, l’unica, sarà quella delle Alpi Bernesi (un tracciato disegnato dagli sviluppatori e non esistente – per ora), su cui potremo sfrecciare con…
- Ferrari 599 GTO (2011)
- Subaru WRX STI (2011)
- Mercury Cougar Eliminator (1970)
- Kia cee’d
Certo che questa lista somiglia tanto alle montagne russe, eh? Una discesa infernale in termini di prestigio, con il fondo toccato da quella Kia… brrr. A volte smetto di sbavare per quella partnership con Top Gear (che ha nominato la cee’d auto economica dell’anno), a volte continuo a farlo fregandomene dei risvolti “negativi”.
Morza Fotorsport 4, come Scott Henson volle denominare il franchise all’E3 2006, sarà infine coadiuvato sin dalla demo dal sistema Rivali, una sorta di Autolog (Need for Speed) per tracciare e superare le prestazioni degli amici di Xbox Live.