starbreeze-logo

Starbreeze, in sviluppo anche una nuova IP (alleluja!)

di • 20 settembre 2011 • NewsCommenti (0)552

Avete mai sentito parlare di Joseph Fares? Personalmente, mai. Sembra, però, che in Svezia sia un regista molto conosciuto e apprezzato – Kopps (2003), da quelle parti, è il film più visto degli ultimi quindici anni (e non stento a crederlo: rivedrei quella scena col gatto un milione di volte). L’ha notato addirittura Hollywood, che vuole farne un remake con Adam Sandler. Pensate un po’.

Comunque. Il film con Adam Sandler, probabilmente, sarà da evitare. Ma il punto non è questo. Il punto è che in Svezia, precisamente a Uppsala, hanno la loro casetta gli Starbreeze Studios, che proprio nelle ultime settimane sono tornati alla ribalta con l’annuncio, finalmente ufficiale, del discutibile (ma comunque da tenere d’occhio) remake di Syndicate. Ve ne abbiamo parlato.

Bene. È notizia odierna che proprio loro, gli Starbreeze, sono stati contattati da Fares e da The Story Lab. Che ai creatori di The Chronicles of Riddick e The Darkness hanno proposto un progetto di sviluppo per un nuovo videogioco. Una nuova IP. Sì, una nuova IP!

l progetto è piaciuto talmente tanto agli Starbreeze che hanno subito deciso di mettersi al lavoro.  Emblematiche, in tal senso, le parole di Mikael Nermark, CEO della software house svedese: “Pochi minuti dopo l’inizio della presentazione di Josef”, dice, “sapevamo già che quello era un gioco che avremmo voluto sviluppare, così abbiamo iniziato a lavorare al concept lo stesso giorno“.

Chiaramente, il comunicato non dà dettagli sulla natura del progetto. Ma ci basta sapere che si tratta di un titolo originale per essere felici. In fondo ci accontentiamo di poco.

Potrebbe interessarti anche...