homefront-art1

Homefront, THQ annuncia il sequel in arrivo da Crytek

di • 20 settembre 2011 • NewsCommenti (0)1525

Porca miseria! Madre de Dios! Holy shit! Quelle misère! Maldito sea!

Una vastissima gamma di imprecazioni, tutta lì, sulla mia bocca, all’annuncio (quanto meno) della settimana: Crytek svilupperà Homefront 2. La notizia arriva direttamente dalle labbra di THQ che, tramite un comunicato stampa, ha svelato la partnership con la software house tedesca. Quest’ultima, già responsabile della creazione di Far Cry (il primo e unico), Crysis e l’upcoming Ryse, porterà in dote il potentissimo (e discutibile) CryEngine 3, messo per l’occasione nelle mani di Crytek UK – ex Free Radical (Timesplitters, Haze). Un report, questo, da confermare ma molto ventilato sui vari Twitter e compagnia.

Il primo episodio della serie, qui per la recensione – in due parole: buoni trama e universo, insufficiente la longevità -, porta la firma di Kaos Studios, che non è purtroppo sopravvissuta alla crisi economica nordamericana: nonostante i 2.4 milioni di copie, infatti, la softco. è stata spietatamente chiusa. Molto più vantaggiosa, credo, la collaborazione di uno studio esterno.

Homefront 2, dovrò prendere l’abitudine a considerarlo un gioco degno della mia attenzione, sarà disponibile nell’anno fiscale che parte ad Aprile 2013 e si conclude per Marzo 2014. Restano da verificare le console che saranno interessate dallo sviluppo – le attuali o le next-next-gen – ma poco importa: la platea videoludica è ormai abituata ad attese così lunghe.

Potrebbe interessarti anche...