PES 2012, salta la prima demo per Xbox 360

di • 7 settembre 2011 • NewsCommenti (0)646

Brutta notizia per gli amanti di PES – o almeno per quelli che ancora non hanno scaricato la demo dell’edizione 2012 su PC o Playstation 3: la prima delle due versioni dimostrative previste per tutte le piattaforme non vedrà la luce su Xbox Live.

Lo ha confermato Jon Murphy, leader del team di sviluppo dietro la serie Pro Evolution Soccer, twittando mestamente che "a causa di problemi da entrambi i lati, non possiamo rilasciare la prima demo di PES 2012 per Xbox 360. Abbiamo provato duro ma ci siamo dovuti arrendere." Un annuncio relativo alla seconda prova su strada, ha specificato l’inglese in un secondo momento, arriverà nei prossimi giorni.

Un altro smacco per gli sviluppatori Konami, la cui strada verso la riconquista del titolo di miglior simulazione calcistica sul mercato pare sempre più in salita – la concorrenza sembra avere il polso della situazione e inanellare prestazioni positive di anno in anno, segno di uno "stato di forma" eccezionale.

Mi ritengo comunque soddisfatto delle ore passate alla demo di PES 2012 per PC: come sottolineai nella recensione dello scorso anno, il gioco ha finalmente intrapreso una strada nuova (meglio tardi che mai) e più competitiva nei confronti della corazzata Fifa. Per le modifiche di maggior rilievo, e soprattutto per l’edizione Xbox 360, sarà bene aspettare la seconda versione dimostrativa, con ulteriori squadre da testare e uno stadio di sviluppo ben più avanzato.

Potrebbe interessarti anche...