Halo 4 approfondirà la storia di Master Chief

di • 6 settembre 2011 • NewsCommenti (0)792

Mentre Ryan Payton, responsabile creativo, lascia 343 Industries, la software house esordiente alla guida di Halo 4 ha trovato il tempo di spiegare come e perché approfondirà la storia, il background e quindi il "carattere" del nuovo Master Chief.

Un’evoluzione, più che un vero e proprio cambiamento, nel modo di approcciarsi al personaggio. Pur restando fedeli ai dettami imposti sinora da Bungie. Infatti, come dichiarato da Frank O’ Connor ai microfoni di 1UP, "l’abbiamo chiamata nuova trilogia, ma questa è soltanto una descrizione temporale; è il prosieguo della storia di Master Chief."

"Lo renderemo un personaggio più profondo e ricco di quanto non sia stato finora, ma nella stessa strada che, sono certo, avrebbe seguito Bungie. Saprete di più su Master Chief, ed è il miglior modo per esplorare la personalità di chiunque. Lui ha avuto una vita strana, difficile e brutale.

Penso che la gente voglia sapere un po’ di più su questo – è una delle attrattive dei libri ed è qualcosa che possiamo inserire molto facilmente nei giochi, oltre ad essere qualcosa che abbiamo sempre voluto fare."

Da un punto di vista meramente estetico, invece, il protagonista della serie è apparso un tantino diverso nel trailer presentato all’E3 2011:

"L’armatura di Chief ha avuto un aspetto diverso in ogni singolo gioco. È una naturale evoluzione nel provare a rendere migliore il comparto grafico e avere un approccio artistico differente. Ma nel caso del trailer, ci sono alcune modifiche radicali alla sua armatura. Alcune di queste sono soltanto un’evoluzione artistica, ma altre sono connesse alla storia. Non ne possiamo ancora parlare. È stato nello spazio per molto tempo."

Nella stessa clip, ricorderete, è tornata alla ribalta la fedele Cortana, la cui presenza stabile in Halo 4 è incerta per motivi legati alla trama: le IA del mondo realizzato da Bungie hanno un ciclo vitale di sette anni, e la compagna di Master Chief aveva quasi concluso il suo servizio.

"La realtà è che Cortana è stata esposta a molte più informazioni e tecnologie delle altre IA esistenti. Quindi lei svilupperà alcune armi da quel processo, ma quest’ultimo contribuirà direttamente anche alla sua aggressività – tutte quelle informazioni e quel pensare, quello peggiora le cose."

Halo 4 sarà disponibile nel 2012. NON vediamo l’ora.

Potrebbe interessarti anche...