Halo Fest: Tutte le novità su Halo: Anniversary e non solo

di • 26 agosto 2011 • NewsCommenti (0)692

Non siete al PAX Prime? Bene, nemmeno noi. Ma questo non ci impedisce di parlare delle novità che emergono dall’ennesima fiera born in the U.S.A. e, nella fattispecie, dalla esordiente Halo Fest: un evento preparato ovviamente da Microsoft per celebrare il ritorno del suo franchise di punta.

Nulla di trascendentale, siamo pur sempre al finire di agosto, ma qualche curiosità per gli utenti più affamati di news relative all’amato/odiato Halo: Anniversary. Elenco puntato on its way!

  • La modalità Firefight tornerà in gioco con le "nuove" mappe Timberland, Prisoner e Installation 4.
  • Confermato il supporto al 3D stereoscopico, pronto già per l’esordio all’evento nordamericano.
  • 343 Industries sta lavorando a un aggiornamento, da rilasciare entro ottobre, con cui reintrodurre la pistola Magnum di Combat Evolved in Anniversary e persino Halo: Reach – quest’ultimo godrà anche di un update nello scudo del protagonista, il cui livello di resistenza sarà basato sull’energia rimanente, e per la riduzione della durata dell’invisibilità. Come dire, Microsoft non si dimentica di nessuno.

La verità? Non vedo l’ora di mettere le mie manacce su Halo: Anniversary. Spettacolare la possibilità di switchare tra il comparto grafico originale e quello rielaborato da 343 Industries (con la collaborazione di Saber Interactive, gli autori di Inversion), tra le chicche che rendono questo gioco un vero e proprio remake. E non un semplice porting – vedi ICO e Shadow of the Colossus su PS3.

Data d’uscita: 15 novembre. Mai stato così lontano.

Potrebbe interessarti anche...