Una non-notizia per quanti hanno seguito la conferenza Microsoft all’E3 2011 di Los Angeles: la dashboard di Xbox 360 sarà nuovamente aggiornata in autunno.
Una notizia vera, adesso. Era sfuggita persino agli uomini di Redmond, che probabilmente la trovavano poco interessante: l’update non riguarderà soltanto l’aspetto della dashboard, ma anche, e soprattutto direi, l’introduzione di funzionalità inedite. Oltre Bing e Youtube, oltre il supporto vocale di Kinect.
Elenco puntato in arrivo!
- Beacons – La prima delle due nuove feature ci consentirà di indicare a Xbox Live una serie di titoli a cui vorremmo giocare in un dato periodo; gli amici saranno sempre al corrente di questa informazione e potranno sfruttarla per partecipare alle nostre partite o crearne di loro e dunque invitarci. Il trucco sta nell’aggiornare costantemente la lista, e il gioco è davvero fatto.
- Cloud Storage – Va di moda nell’ultimo periodo, e quindi Xbox 360 si adegua: potremo finalmente accedere ai nostri profili, salvataggi e Microsoft Points da una qualunque console: basterà digitare la nostra tag e potremo utilizzarli in piena sicurezza.
Niente male per una conferenza già finita.