Recensione – DLC: Assassin’s Creed Brotherhood, La Scomparsa di Da Vinci (Xbox 360)

di • 27 aprile 2011 • RecensioneCommenti (0)1571

Recita la scheda ufficiale sul sito di Ubisoft: “dopo la caduta dei Borgia a Roma, Leonardo da Vinci viene rapito dagli Ermetici, una setta segreta che intende trasformare l’umanità. Ezio si imbarcherà in una nuova ed emozionante avventura per recuperare alcuni dipinti rubati e ritrovare Leonardo prima che sia troppo tardi, esplorando così due nuovi luoghi e imbattendosi in due nuove modalità di gioco.

La nota casa di produzione francese esordisce così lo scorso 8 marzo, con il rilascio del capitolo “La scomparsa di da Vinci“, scaricabile per tutti coloro che hanno precedentemente acquistato Brotherhood, terzo capitolo della fortunata saga Assassin’s Creed. Se pensavate che la vostra missione fosse conclusa, vi stavate sbagliando di grosso. Ezio Auditore riprende in mano armi e coraggio per buttarsi a capofitto nella ricerca del suo amico, nonché principale realizzatore delle armi che hanno contribuito a rendere Ezio  l’assassino più temuto nella bella Italia, rapito -appunto- dagli Ermetici. Poche le informazioni ad inizio capitolo, che verrà installato nel vostro hard disk e che vi permetterà di identificare delle icone particolari dedicate a questa corposissima espansione. Conoscerete l’assistente (mai visto prima) di messere da Vinci, e proprio a causa sua e della voglia dell’azzardare in gioco dovrete mettervi sulle tracce del rapito.

Nulla vi vieterà di continuare ad esplorare il territorio o portare avanti la missione principale ancora non terminata. Per ripercorrere parte della storia già combattuta (attraverso i fantastici luoghi che rappresentano la stupenda Roma) e cercare Leonardo, dovrete semplicemente rispettare determinati check identificati dalla nuova icona e mettervi sulle tracce di alcuni dipinti che potranno raffigurare la mappa che vi permetterà di arrivare alla vostra meta finale. Così facendo, Ubisoft consente di allungare la già ottima longevità del gioco, sia in single-player che in multi-player,  molto apprezzato da tutti i giocatori che hanno sfruttato il loro abbonamento Xbox Live per “scendere in campo” ad affilare i propri coltelli e ingaggiare combattimenti all’ultimo sangue con altri giocatori collegati da tutto il mondo.

È impossibile anticiparvi altro, la storia di Leonardo e del suo rapimento va vissuta, il coinvolgimento è chiaramente pari a quello del gioco principale. Mettetevi comodi e tirate fuori i vostri strumenti da lavoro, Ezio è tornato ad operare.


Per poter scaricare "La scomparsa di da Vinci" sono necessari 800 Microsoft Points e la connessione a Xbox Live.

Potrebbe interessarti anche...