Xbox 360 – Fine settimana, le novità sull’universo Xbox in pillole

di • 2 aprile 2011 • NewsCommenti (0)474

L’avrete notato: siamo un po’ impegnati ultimamente. Tra lavori in corso per la nuova iterazione di XboxWay – altro speciale in home, si parla di… audio – e la primavera (?), le news hanno insolitamente latitato su queste pagine. Quale occasione migliore del primo, caldo week-end di aprile per recuperare?

E allora eccole qui: tutte le novità più interessanti della settimana dall’universo Xbox, con i doverosi commenti e le inspiegabili spiegazioni del caso. Buona lettura.

  • Un trailer inaspettato. Un gioco inatteso. L’uscita di Forza Motorsport 4 è più vicina di quanto non ricordassimo, e questo video – che Microsoft non voleva vedere pubblicato, ma che ha onestamente confermato – lo dimostra: supporto a Kinect, grafica rinnovata e tutto quello che potrebbe deliziare gli amanti della simulazione… in un solo franchise. Che sforna un titolo all’anno (ogni riferimento alla fiacca concorrenza è assolutamente desiderato).
  • Ancora trailer. Il primo per Saints Row: The Third, avvolto tuttora nel mistero ma meno timido che nel recente passato; l’action-free roaming targato Volition dovrebbe essere disponibile in autunno ma, fino ad allora, dovremo accontentarci delle informazioni rilasciate a mò di contagocce dagli sviluppatori americani.
  • Discorso leggermente diverso per Battlefield 3. Il nuovo capitolo della serie FPS di casa DICE – che godrà di una campagna single-player di circa dodici ore – si sta mostrando più del solito, addirittura con suggestive sequenze in-game: siamo arrivati al terzo, spettacolare spezzone, a cui si accompagna il primo (credibile) rumor sulla release date scelta da Electronic Arts. 2 novembre secondo l’EA Download Manager – data su cui conviene anche Amazon UK. Se due indizi fanno una prova..
  • Prey 2 non avrà portali e giochi di gravità. A confermare il cambio di rotta dello sparatutto Bethesda è stato il lead designer Chris Reinhart, che ha spiegato la scelta con un semplice "erano funzionalità della Sfera, e questa non c’è più". Non fa una grinza, eh?
  • Novità anche per Batman: Arkham City che, stando alle dichiarazioni di Rocksteady, sarà ambientato per l’80% a Gotham City anziché nell’ormai celebre manicomio. Il restante 20% sarà invece dedicato alle famigerate sezioni al chiuso che tanto non mi erano piaciute nel precedente capitolo. "Il nostro obiettivo non era fare un gioco con un modo più grande giusto per… Volevamo riempirlo di contenuti e non c’è un mondo migliore di quello di Batman per prendere l’ispirazione giusta." Ci rivediamo a ottobre.
  • Activision ha annunciato l’ennesima uscita della saga dell’Uomo Ragno, intitolata Spider-Man: Edge of Time. Nel nuovo capitolo, atteso per quest’autunno e sviluppato ancora da Beenox (gli stessi dell’apprezzabile Shattered Memories), Spider-Man e Spider-Man 2099 dovranno collaborare per impedire al povero Peter Parker di… morire – come se sapesse fare altro. La redazione della sceneggiatura sarà curata da Peter David, lo scrittore dell’originale Spider-Man 2099.
  • Chiudiamo con una notizia riguardante Microsoft e, molto più da vicino, Xbox 360. Major Nelson ha comunicato, nella scorsa settimana, l’inizio di un beta test riguardante l’hardware della bianca console americana: un nuovo lettore DVD, con una versione rimasterizzata di Halo: Reach, sarà fornito ai giocatori statunitensi che aderiranno all’iniziativa. Niente Blu-ray, ha confermato Larry Hryb: "soltanto" un’edizione aggiornata dei classici dual-layer, che potrebbero però guadagnare 1 GB dallo spazio consuetamente addetto alle norme antipiraterie. La tecnologia va avanti e Redmond la sfrutta, dunque mi chiedo se questo sia l’ennesimo segnale di un rinvio nella scaletta che dovrebbe portarci alla prossima Xbox.

Appuntamento alle prossime ore con il secondo speciale relativo a XW 3.0: non mancate!

Potrebbe interessarti anche...