Giochiamo a carte scoperte: il nuovo XboxWay è in sviluppo. Tadà! Sorpresa? Macché, ve lo avevamo già anticipato qualche settimana fa con un editoriale, “Road to the future”. La strada verso il futuro, appunto, quello di XboxWay. Nel dettaglio, però, non ci eravamo entrati. Volutamente. Perché per una volta vogliamo essere noi “gli sviluppatori”, quelli che da dietro le quinte rilasciano aggiornamenti, piccoli assaggi di quello che verrà. E allora diamoci dentro.
Il primo assaggio è roba forte, anzi, riguarda proprio il piatto principale: i contenuti. Perché il cambiamento sarà soprattutto sostanziale, non soltanto formale. XboxWay 3.0 – lasciateci fare gli sviluppatori fino in fondo – sarà… bigger, better and more bad ass? Beh, Cliff Bleszinski la direbbe in questo modo. Noi, se ci è concesso, ci limiteremmo all’ultima delle tre espressioni e lasceremo a voi decidere, quando finalmente andremo online con la nuova versione, se sarà effettivamente bigger and better.
Perché more bad ass? Avrà più carattere, tanto per cominciare. O almeno questo è il nostro obiettivo. E cercheremo di raggiungerlo attraverso contenuti esclusivi, dal taglio originale. Articoli che potrete leggere solo su queste pagine. Come editoriali, opinioni (sui giochi, sugli sviluppatori, sui fatti e le tendenze) e rubriche. Punteremo molto sulla soggettività, insomma, sul parere. La nostra agenda sarà dettata dalle nostre scelte, non dai comunicati stampa. It’s a revolution, credeteci.
Le notizie? Riporteremo quelle più interessanti, come sempre, ma le analizzeremo così a fondo da farvi vedere, ogni volta, oltre la superficie. È il lavoro dei giornalisti, d’altronde. Perché non farlo anche quando si parla di videogiochi? Ce lo siamo chiesto, e ci siamo già dati una risposta, Marzullo-style.
Ma non fateci dire altro in merito. Ci risentiamo domenica prossima. Per ora, passo e chiudo.