Cresce l’interesse dei publisher nei confronti di Xbox Live e, dopo gli esperimenti riusciti degli spin-off Arcade di Dead Rising, anche Konami starebbe pensando a capitoli esclusivi per l’inflazionata serie di Silent Hill.
Ai microfoni dell’edizione italiana di Xbox 360 Magazine, Radek Marek, art director del gioco, ha infatti confermato la possibilità dello sviluppo di un capitolo completamente dedicato al multiplayer dell’atteso Silent Hill: Downpour, che vedrebbe un’uscita esclusiva sulla piattaforma Arcade di Xbox Live.
"Per il momento non ci saranno modalità multiplayer in Silent Hill: Downpour – ha dichiarato Marek – ma Konami sta esplorando la possibilità di creare un capitolo separato dedicato interamente al multiplayer.
Non conosciamo i dettagli ma dovrebbe trattarsi di un Xbox Live Arcade in cui i giocatori combatterebbero per sopravvivere nella città di Silent Hill."
Downpour si incentrerà sulle vicende dell’evaso Murphy Pendleton, inavvertitamente entrato in Silent Hill a seguito di un incidente automobilistico. Si tratta del primo capitolo della serie ad essere affidato alle mani di Vatra Games (esordienti dalla Repubblica Ceca), successori di Double Helix e dell’originario – nonché rimpianto – Team Silent.
Le immagini sinora emerse dal survival horror promettono bene, non ci resta che aspettare video/demo e pregare per la resurrezione di una serie ormai leggendaria. L’appuntamento è fissato a quest’autunno.