Sono stati otto giorni di vuoto (quasi) assoluto, una noia mortale. L’industria videoludica, sponda Xbox, sembra essersi spenta per circa una settimana: nessuna notizia di rilievo, nulla che uscisse dall’ordinario tam-tam di informazioni, comunicati stampa e tutto il resto a cui i publisher di mezzo mondo ci hanno abituati.
Niente di interessante per XboxWay, insomma.
Eppure, qualcosa si è mosso nelle scorse ore. Qualcosa di pre-epocale ha scosso il mercato: Square Enix ha fissato la data d’uscita di Deus Ex: Human Revolution. Si tratta dello stesso giorno in cui prodotti del calibro di Batman: Arkham Asylum hanno visto la luce, il 26 agosto.
Una cattiva notizia per quanti si aspettavano una release primaverile, un’ottima nuova per coloro che temevano un travaglio Alan Wake-style di continui rinvii (che pure non sono mancati).
Gli ultimi video in-game tratti da Human Revolution – ce ne sono a bizzeffe su YouTube, dovreste dar loro un’occhiata – mostravano una cruda realtà: il titolo aveva bisogno di more polishing, di essere "ripulito". Chissà che tutto questo tempo non sia bastato.