Xbox 360 – Fine settimana, tutte le news Xbox-related in pillole

di • 19 febbraio 2011 • NewsCommenti (0)338

Davvero tante le news che, tra ieri e oggi, hanno affollato il mondo dei videogiochi. Annunci, rumor e ritardi, come vedremo di qui a poco, non hanno fatto sentire la loro mancanza, pur arrivando sul finire di una settimana dai ritmi piuttosto blandi.

Partiamo con il listone:

  • È online il sito di Risen 2: Dark Waters, sequel non ancora annunciato del pirate-themed RPG di Piranha Bytes e Deep Silver. Non sappiamo se il gioco avrà legami di trama con il predecessore, dovremo dunque accontentarci di questo link per le prime immagini ufficiali.
  • Trapelata la prima immagine (grazie, VG247) di quello che pare essere Saints Row 3. Il gioco, su cui dovremmo aspettarci grandi rivelazioni nel mese di marzo (parola di THQ) e che sarà disponibile in autunno, sarà sulla prossima copertina dell’edizione americana di Game Informer.
  • Telltale ha finalmente ufficializzato lo sviluppo di The Walking Dead, action ispirato alle vicende del fumetto/telefilm a base di zombie, che sarà disponibile per PC, Mac, console, portatili, cellulari e social network entro la fine del 2011. In lavorazione anche un reboot di King’s Quest (Sierra, more to come all’E3 di giugno) e Fables, tratto dal fumetto di casa Vertigo e in arrivo su console e PC/Mac nel Q1 del 2012. Jurassic Park sarà invece disponibile nel mese di aprile.
  • "Proviamo a fare un lavoro migliore ogni volta, e siamo impegnati in un nuovo motore per i modelli tridimensionali, le animazioni e la CG in vista del prossimo Two Worlds che uscirà nel 2012." Queste le inequivocabili parole di James Seaman, da TopWare, sulla "possibilità" di un sequel per l’apprezzato Two Worlds II.
  • Ultime da casa EA: Danger Close, ex-EALA, ha annunciato di essere già al lavoro sul prossimo episodio della serie Medal of Honor. Stando alle dichiarazioni del producer Greg Goodrich, il team avrebbe prestato grande attenzione, sin da ottobre, al feedback degli utenti per la creazione di questo sequel. È quel che ci auguriamo, ricordandovi che il reboot dello storico FPS ha piazzato circa 5 milioni di copie worldwide.
  • Passando a Need for Speed Shift 2: Unleashed, il publisher ha comunicato che quest’ultimo sarà  sul mercato con una settimana di ritardo rispetto alla data prevista: il racing targato Slightly Mad Studios sarà dunque disponibile in Europa il prossimo 31 Marzo.

Non ne avete ancora abbastanza? Continuate a seguirci, maledetti!

Potrebbe interessarti anche...