Xbox 360 – Activision compra Take-Two?

di • 12 febbraio 2011 • NewsCommenti (0)351

Activision come Fiat: il miglior modo per uscire dalla crisi è fare compere. O, almeno, è questo il quadro che MCV ci prospetta nella sua ultima intervista ad un anonimo dirigente della compagnia statunitense. Destinatario delle attenzioni di Bobby Kotick, stando a queste voci di corridoio, sarebbe la sempre-in-vendita Take-Two.

Il publisher della serie sportiva 2K, nonché casa di Rockstar Games (GTA, Red Dead Redemption, L.A. Noire, per citarne alcuni), potrebbe essere acquisita in toto dall’editore americano.

"Ci sono voci insistenti tra i dirigenti ai piani alti – avrebbe confessato il fantomatico executive – Ma nulla di più, per ora. E, naturalmente, vista l’ultima settimana di Activision, tutti attendono di vedere la sua prossima mossa. Ma potete assolutamente fare due più due da soli."

Il sacrificio di centinaia di dipendenti e di qualche serie videoludica, più o meno amata, per l’acquisizione di una concorrente? Abbiamo fatto due più due, sì.

Ricorderete che, in passato, Take-Two era finita nelle mire di Electronic Arts: non se ne fece niente per un semplice scatto d’orgoglio, chissà che stavolta non sia giunta l’ora di passare il testimone.

Potrebbe interessarti anche...