Nonostante Gears of War 3 e Forza Motorsport 4 siano già da tempo nella lista dei desideri di milioni di giocatori (noi inclusi), ancora molti mesi ci separano da questi due sicuri blockbuster.
Ciò che però ha fatto parlare molto in questi mesi (probabilmente più dei sopracitati giochi) è l’assenza di titoli esclusivi alla console Microsoft per la prima parte dell’anno, eccezion fatta per i primi giochi non casual destinati a Kinect previsti per Natale ma di cui si e’ visto troppo poco per poterne stabilire l’effettivo valore, soprattutto in ottica prettamente hardcore.
Nonostante la preoccupazione alberghi nei nostri cuori di videogiocatori, notizie rassicuranti in tal senso ci giungono da Twitter e più in particolare da Geoff Keighley, giornalista e insider al servizio del celebre Gametrailers.
Alla domanda di un utente del famoso social network, che chiedeva della presenza di Forza Motorsport 4 (e di Microsoft) all’ormai imminente GDC, Keigley ha risposto:
"Non sono sicuro della partecipazione di Microsoft alla GDC (28 febbraio – 4 marzo). Microsoft terrà un evento stampa una settimana prima della GDC, quindi nella settimana del 21 febbraio, in cui svelerà dei giochi non ancora annunciati."
Se così fosse (e ce lo auguriamo), a breve potremmo avere importanti novità su quello che ci aspetta nell’immediato futuro; dopotutto, con Gears 3 e Forza 4 (e il probabile remake di Halo: Combat Evolved) per fine anno, ci aspettano sonni più che tranquilli.
Tra i giochi che potrebbero apparire all’evento segnaliamo:
- Perfect Dark Zero 2 o un altro gioco da parte di Rare
- Un nuovo gioco di ruolo da parte di Mistwalker/FeelPlus
- Un nuovo PGR
- Gears of War: Exile o Gears of War Kinect
- Halo: Combat Evolved (remake) o Halo Kinect
- SSX Kinect
- The Sims Kinect
- Lips Kinect
- Il gioco THQ con compatibilità Kinect
Tra i giochi già noti ci si aspetta:
- Un nuovo video gameplay di Gears of War 3
- Dettagli/gameplay dei giochi hardcore per Kinect presentati all’ultimo Tokyo Game Show
- Dettagli/gameplay di Forza Motorsport 4
- Dettagli/gameplay di Codename: Kingdoms
A questo punto non ci resta che attendere le dichiarazioni di Microsoft che, almeno in questo caso, non dovrebbe tardare molto, considerando il breve tempo che dovrebbe separarci dall’atteso evento.