Non preoccupatevi: il "nostro presidente" non è impazzito e, anche se di materiale per dimostrare il contrario in questi anni ne ha fornito in quantità, ha solo deciso di puntualizzare quello che, secondo lui, è diventata Xbox 360.
"Eliminato" il termine console, evidentemente poco adatto a definire una piattaforma che da tempo non serve più solo a giocare, Steve Ballmer ha coniato il termine "centro di intrattenimento per tutta la famiglia".
Tralasciando le ovvie valutazioni sulla scomodità della definizione scelta, è innegabile come questa risulti sicuramente più adatta per descrivere ciò che oggi è diventata la console Microsoft.
"Xbox è il posto dove potete conoscere nuove persone e dove potete guardare la TV. Hulu è in arrivo. Il nostro è l’unico sistema in cui il giocatore può diventare il controller: la vostra voce, i vostri gesti, il vostro corpo. Penso alla mia famiglia: prima mia moglie diceva che quella era la macchina che usavano i ragazzi, ora invece vuole usare Xbox 360 per guardare la TV e giocare con i titoli musicali"
Come potete leggere, una parte del merito di questa "evoluzione" viene data a Kinect, il nuovo sensore di movimento capace di vendere più di 8 milioni di unità in poco più di 2 mesi e che grande importanza rivestirà nei futuri piani dell’azienda di Redmond.