Xbox 360 – CES 2011: Tutto in una news

di • 6 gennaio 2011 • NewsCommenti (0)394

I molti fan che si attendevano una edizione simile a quella passata con annunci alla pari di Kinect, Alan Wake e Halo: Reach rimaranno delusi da questo evento, ma Steve Ballmer ha voluto in qualche modo sorprenderci.

Come ogni edizione il tema principale erano le vendite raggiunte dalla casa statuinitense nell’ultimo anno. Kinect, in commercio da soli 60 giorni, è riuscito a vendere 8 milioni di unità dimostrando che la strategia Microsoft di puntare sulla nuova teconlogia ha funzionato.

Le vendite di Xbox 360 hanno raggiunto quota 50 milioni confermandosi la console più venduta negli ultimi 6 mesi e arrivando così al doppio delle vendite della prima Xbox. Il servizio Xbox Live ha invece raggiunto la quota di 30 milioni di iscritti con una media di un nuovo utente ogni 2 secondi.

L’annuncio più atteso era però Avatar Kinect che arriverà questa primavera gratuitamente e ci permetterà di partecipare a delle chat di gruppo. Il nuovo programma vedrà anche l’aggiunta di espressioni facciali del nostro alter ego e non solo (abbiamo per voi una news riguardante Avatar Kinect ).

Potrebbe interessarti anche...