A inizio ottobre è arrivato sul mercato Enslaved: Odyssey to the West, uno dei titoli che più abbiamo atteso durante tutto il 2010.
Adesso, non solo l’avventura si appresta a ricevere un nuovo capitolo giocabile in cui prenderemo il controllo di Pigsy (l’alleato di Monkey e Trip dalle sembianze suine), ma sarà dotata addirittura del supporto al 3D, anche per i televisori standard.
Il nuovo DLC annunciato da Namco Bandai si chiama Pigsy’s Perfect 10 e sarà rilasciato entro la fine dell’anno su Xbox LIVE e PlayStation Network. Con esso, arriverà anche un aggiornamento in grado di trasformare l’esperienza di gioco in 3D, da godere tramite i soliti occhialini e non solo.
Sarà infatti possibile godere delle tre dimensioni anche per chi non è dotato di un televisore adatto (qualche miliardo di persone). Basterà acquistare degli speciali occhiali TriOviz INFICOLOR® 3D sul sito www.trioviz.com e, sul proprio televisore 2D, tutto acquisterà una nuova dimensione.
"TriOviz® per Games Technology aggiunge un’incredibile profondità di campo mantenendo, al contempo, l’integrità del gameplay originale e delle visuali. I giocatori possono provare sia il gioco principale che la Pigsy story in 3D. Anche i costumi di Monkey e Trip, utilizzati come bonus DLC, avranno l’effetto 3D."
TriOviz è una promettente tecnologia presentata lo scorso maggio, subito adottata dai maggiori sviluppatori di giochi per console e già utilizzata nella GOTY Edition di Batman: Arkham Asylum.