Xbox 360 – Aggiornamento Dashboard Kinect: le novità "nascoste"

di • 8 ottobre 2010 • NewsCommenti (0)425

La campagna promozionale messa in atto da Microsoft ci ha spinti a pensare che il prossimo aggiornamento della dashboard di Xbox 360, previsto per il 4 novembre, ruotasse tutto intorno a Kinect. Sbagliando.

[img alt='La nuova dashboard di Xbox 360']/immagini/Articoli/category1505/picture113236.aspx[/img]

L’update introdurrà invece una serie di novità meno vistose, ma di indubbia importanza per il miglioramento dell’esperienza d’uso della console di casa Microsoft. L’azienda di Redmond ha deciso di svelarle. E lo ha fatto oggi.

Alcune (come le nuove proporzioni degli Avatar e i codec audio migliorati) erano già state ventilate da chi la nuova dashboard la sta provando in anteprima, altre sono del tutto inedite. Oltre che molto interessanti. Eccole (courtesy of Eurogamer.net):

  • Qualità audio migliorata - il codec audio sarà aggiornato per migliorare la qualità delle chat in modalità Xbox LIVE Party. Chiama i tuoi amici e unisciti a loro in una partita multiplayer, segui un grande evento sportivo, guarda un film o fai tutte e tre le cose.

  • Esperienza migliorata per il cambiamento Gamertag - vuoi scegliere una nuova Gamertag? Se la Gamertag che stai cercando è già stata scelta, il tuo Avatar girerà su sè stesso e ti suggerirà cinque alternative per volta da cui potrai scegliere.
  • Tastiera virtuale semplificata - abbiamo preso la vecchia tastiera QWERTY della dashboard e l’abbiamo resa più semplice da usare in situazioni che richiedono ripetuti input testuali, ad esempio quando si effettua il login al Live dalla dashboard.
  • Interfaccia utente e navigazione del Marketplace Xbox Live migliorati - il Marketplace Giochi è stato riorganizzato per fornire accesso semplificato ai giochi e ai contenuti che vuoi, riducendo il numero di passaggi da seguire per raggiungere un download.
  • Modifiche agli Avatar - abbiamo reso i tuoi Avatar molto più proporzionati così potrai godere al meglio dei giochi Kinect.
  • Facilità di accesso a una rete wireless - stai provando a connetterti a una rete wireless? Con il prossimo aggiornamento, quando andrai nei settaggi di rete vedrai una lista di tutte le reti wireless disponibili. Da lì, potrai selezionare una nuova rete o configurare ulteriormente la rete a cui sei già collegato.
  • Possibilità di scollegare altri controller dall’interfaccia di accesso - introdurremo la possibilità di scollegare altri controller dall’UI di accesso della Guida Xbox. Una funzionalità molto utile, specialmente quando si giocano titoli come Rock Band.
  • Nuova esperienza di navigazione per i giochi completati al 100 per cento - hai speso un sacco di tempo e di fatica per guadagnarti quegli Achievements, quindi, al posto di farti vedere solo gli ultimi dodici giochi completati, ti offriremo un modo nuovo e migliore per scorrerli tutti.

Inutile dirlo: una delle più gradite è proprio quest’ultima, che si rivelerà senza dubbio la più amata dagli Achievements-addicted. Molto interessante anche la feature pensata per i giochi musicali o più in generale per i party games, e assolutamente doverosa la riorganizzazione del Marketplace. Era ora.

Potrebbe interessarti anche...