L’arrivo di Kinect e Move, rispettivamente su Xbox 360 e PlayStation 3, molto probabilmente allungherà la vita dell’attuale generazione di console. Nonostante ciò, Mark Rein, boss di Epic Games, si sbilancia sul futuro di Microsoft e Sony con una visione a dir poco fantasiosa.
"Immaginate un futuro in cui Xbox 360 è in realtà un tablet che potete portare sempre con voi", ha dichiarato Rein ai colleghi di Develop. "Più capacità di elaborazione rispetto all’attuale Xbox 360, con le funzionalità di Kinect integrate nel dispositivo".
"Immaginate di entrare in un bar con gli amici e di mettervi a giocare titoli quali Dance Central o Kinect Adventures dopo aver messo il dispositivo sul tavolo. Poi potreste tornare a casa e utilizzare tecnologie quali AirPlay o l’HDMI wireless per connetterlo alla TV, prendere un controller wireless o utilizzare il dispositivo stesso come un controller per giocare a Gears of War".
"Le console hanno l’opportunità di diventare qualcosa di più personale rispetto agli oggetti che al momento si attaccano a una spina. Naturalmente non ci saranno solo i giochi ma anche le applicazioni per la produttività, documenti, media".
Qualunque cosa ci riserverà il futuro, sarebbe curioso conoscere l’opinione dei poveri baristi…