Xbox 360 – FIFA 11: lancio "col botto" nel Regno Unito

di • 4 ottobre 2010 • NewsCommenti (0)281

In genere non pubblichiamo notizie relative ai dati di vendita. Ok, l’abbiamo fatto qualche volta. Per Halo, per GTA e in qualche altro caso… diciamo così, esorbitante. I nomi appena citati lasciano intendere che lo facciamo solo in circostanze davvero da record e così è, infatti, anche questa volta.

Senza girarci troppo intorno, il protagonista di turno è FIFA 11. Il nuovo episodio della simulazione calcistica EA Sports ha fatto il botto nel Regno Unito facendo registrare non solo il lancio più proficuo nella storia del franchise, ma addirittura il terzo record di vendite al lancio mai registrato in Gran Bretagna, superato solo da Modern Warfare 2 e Grand Theft Auto IV.

Il nuovo titolo Electronic Arts ha registrato un aumento nelle vendite del 21 percento rispetto al lancio del predecessore, confermando il trend positivo che interessa la serie ormai da qualche stagione.

FIFA 11, disponibile dal primo ottobre, ha apportato piccole ma numerose novità alla serie, come l’inserimento della modalità "Be a Goalkeeper", dove i giocatori possono prendere pieno controllo dell’estremo difensore. Questa, insieme a una serie di rifiniture all’intero motore di gioco, ha permesso al titolo di raggiungere un livello di completezza senza precedenti.

Potrebbe interessarti anche...