Xbox 360 – Fable III Kingmaker: mondo reale, soldi virtuali

di • 1 ottobre 2010 • NewsCommenti (0)342

Ormai se ne inventano davvero di tutti i colori pur di promuovere un prodotto. E l’originalità non manca certo a Peter Molyneux, come dimostra la nuova iniziativa legata a Fable III.

Si chiama Fable III: Kingmaker ed è un’applicazione per dispositivi mobile (smartphone, per gli amici) che grazie alla tecnologia GPS e a un software di geolocalizzazione permetterà agli utenti di guadagnare denaro virtuale da spendere all’interno di Fable III. Come? Semplicemente raggiungendo dei luoghi specifici della propria città e piazzandovi una bandiera virtuale. Un tag, in gergo web 2.0.

L’iniziativa è esclusivamente legata all’Europa (ci dispiace per gli americani, stavolta). Arriverà in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Olanda e Svezia il prossimo 4 ottobre e sarà compatibile anche con i dispositivi Windows Phone 7 (gli unici con supporto diretto a Xbox LIVE) che arriveranno sul mercato in tempo per la stagione natalizia.

Fable III, il gioco per Xbox 360, sarà disponibile invece dal 29 ottobre. Di seguito il trailer rilasciato da Lionhead in occasione dell’annuncio odierno. Sotto, il comunicato stampa con ulteriori dettagli sull’iniziativa.

Comunicato stampa

Fable III: Kingmaker porta lo scontro tra reali e ribelli nelle strade italiane

Disponibile dal 4 ottobre un innovativo gioco mobile geo-localizzato per tutti i fan di Fable III

Milano 01 ottobre - Microsoft ha annunciato "Fable III: Kingmaker", un gioco mobile geo-localizzato che porta tutti i fan europei di Fable III in un enorme territorio virtuale, alla ricerca di oro. Che tu sia un ribelle che combatte per il popolo di Albion contro la tirannia del tuo sovrano o un fedele servitore del Re, iscriviti su www.fable3kingmaker.com e inizia l’avventura.

I giocatori possono ottenere la proprietà di un territorio per la propria fazione usando l’applicazione mobile Fable III: Kingmaker: accampando diritti sui territori ancora liberi oppure conquistando quelli delle fazioni rivali, "taggando" la loro posizione e piantando una bandiera virtuale, grazie alle funzioni GPS del proprio smartphone.
La fazione con il maggior numero di bandiere in un determinato territorio in un preciso momento, conquisterà la terra, cambiandone la colorazione e seguendo o i Ribelli oppure i Reali. I giocatori saranno ricompensati per la loro lealtà e gli sforzi con "oro" che potrà essere trasferito all’interno del gioco Fable III per Xbox 360, in arrivo il prossimo 29 ottobre.

L’oro può essere speso per la personalizzazione del protagonista o in prodotti all’interno del gioco, dalle spade di cristallo a manieri, dando ai fan di Fable III la possibilità di costruire un fondo personale e di iniziare il gioco in vantaggio sui propri amici. E per quelli che stanno già pianificando il loro percorso verso il potere, ci sarà la possibilità di scovare altro oro in alcune località sparse nella mappa.

Peter Molyneux, Direttore Creativo di Microsoft Game Studios Europe, ha dichiarato: "Essere in grado di guadagnare oro da poter utilizzare all’interno di Fable III e di conquistare territori per la propria fazione è fantastico sia per Fable III che per Xbox 360. Amiamo l’innovazione e la sensazione di essere sempre connessi che Kingmaker dà ai giocatori".

Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business, Microsoft EMEA, ha aggiunto: "Fable III: Kingmaker porta il gaming fuori dalle case e trasforma le città in un epico campo di battaglia online. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per garantire esperienze di gioco che non siano seconde a nessuno e non vediamo l’ora di vedere i fan di Fable conquistare le strade d’Europa grazie a Fable III: Kingmaker".

In arrivo in Italia, UK, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Svezia, Fable III: Kingmaker sarà disponibile anche per Windows Phone 7, l’unico sistema operativo che ti permette di giocare con Xbox LIVE – dalla prossima stagione natalizia. A partire da lunedì 4 ottobre sarà disponibile come applicazione scaricabile gratuitamente su oltre 60 smartphone di diversi sistemi operativi.
Per ulteriori informazioni sulla compatibilità con gli smartphone, visita il sito www.fable3kingmaker.com

Fable III per Xbox 360 sarà disponibile dal 29 ottobre.

Potrebbe interessarti anche...