Xbox 360 – Video Kinect compatibile con Windows Live Messenger al lancio

di • 30 settembre 2010 • NewsCommenti (0)330

Non ricordiamo, sinceramente, se questa funzionalità era stata annunciata in passato o se era già stata anticipata da qualche rumor, ma di una cosa siamo certi: era piuttosto scontata. Sì, ok. Negli anni abbiamo imparato che se c’è una cosa da non fare mai, con Microsoft, è quella di dare le cose per scontate, ma questa lo era per davvero.

E infatti è arrivato l’annuncio, con tanto di comunicato stampa, direttamente da Marc Whitten, General Manager di Xbox LIVE. Stiamo parlando dell’integrazione tra Kinect e Windows Live Messenger. Tra Xbox 360 e PC.

La nuova periferica per la console made in Microsoft, in arrivo il 10 novembre prossimo sul suolo europeo, permetterà fin dal lancio di effettuare video-chat con i propri contatti Messenger connessi dal computer. Un passo importante, che allarga in modo esponenziale il numero di possibili utilizzatori del servizio.

Nel comunicato stampa, che tra le altre cose annuncia anche il rilascio della beta pubblica della nuova Dashboard (se vi eravate iscritti e siete state selezionati, dovreste accendere la console, adesso!), leggiamo le seguenti parole del caro Marc:

"Sono molto entusiasta di confermare che Video Kinect si integrerà con Windows Live Messenger al lancio, così i membri di Xbox LIVE potranno effettuare video-chat con centinaia di milioni di utenti PC in giro per il mondo. Video Kinect utilizzerà Kinect per portare le persone a cui volete bene direttamente nel vostro salotto senza la necessità di indossare un headset e regolando automaticamente l’inquadratura per riprendere tutte le persone che si trovano nella stanza."

Che fosse scontata o meno, è sicuramente una bella notizia.

Potrebbe interessarti anche...