Xbox 360 – Rumor: Project Milo cancellato

di • 23 settembre 2010 • NewsCommenti (0)348

Sapete, questa è una di quelle notizie che tutti sapevamo sarebbe spuntata fuori, prima o poi. Ma tutti, in fondo, speravamo nel contrario. Ammettiamolo.

Alcune voci hanno iniziato a circolare per la rete e sembrano provenire da fonti piuttosto vicine ai Lionhead Studios: Project Milo, "Milo & Kate", "il nuovo progetto impossibile di Molyneux", chiamatelo un po’ come volete, sarebbe stato cancellato. Definitivamente.

[img alt='Una foto in memoria dei bei tempi.']/immagini/Giochi/category1896/picture98825.aspx[/img]

Il rumor è stato lanciato dal blog statunitense Kotaku, la cui fonte rivela che la tecnologia alla base dell’ambiziosa tech-demo, che aveva peraltro fatto la sua comparsa questa estate a Oxford in occasione della TED Conference, continuerà a vivere all’interno di futuri progetti Kinect-oriented. Tra questi, ed è piuttosto evidente, pare esserci Kinectimals, il simulatore di animali domestici in arrivo a Novembre. Ma sapevamo anche questo.

La novità infatti è un’altra. Sempre che sia vera. Secondo gli informatori di Kotaku (dovremmo farceli presentare qualche volta) sarebbe in preparazione un gioco Kinect basato su Fable. No, non Fable III, ma un progetto tutto nuovo e completamente incentrato sul sensore di movimento. Che ovviamente dovrebbe sfruttare gli algoritmi di Milo per proporre qualcosa di simile, solo tra le terre di Albion.

Microsoft come al solito non si sbilancia e "non commenta rumor e speculazioni". La notizia della cancellazione di Milo è senz’altro fondata, non abbiamo dubbi. Lo stesso Aaron Greenberg, uomo di punta di Microsoft, se l’era lasciata scappare qualche tempo fa, salvo poi rifugiarsi in calcio d’angolo un paio di giorni dopo, quasi a voler lasciare viva la speranza dei fan.

La verità, forse, è che questa generazione non sarà mai pronta per un progetto così ambizioso. Forse quel simpatico ragazzino che abbiamo conosciuto l’anno scorso a Los Angeles è stato semplicemente ibernato (un’immagine inquietante, sì), per essere scongelato tra qualche anno, quando un nuovo e più potente hardware sarà in grado di accoglierlo a braccia aperte.

Potrebbe interessarti anche...