Xbox 360 – Disponibile la demo di NBA Elite 11

di • 21 settembre 2010 • NewsCommenti (0)361

Electronic Arts annuncia che la demo di NBA Elite 11, nuovo episodio del fortunato franchise cestistico, è da oggi disponibile per il download sul Marketplace di Xbox Live, in esclusiva per gli abbonati Gold.

I titolari di un abbonamento Silver, precisa il publisher americano, potranno scaricare la versione di prova del titolo a partire dal prossimo 28 settembre.

La demo permetterà di testare con mano il nuovo sistema di controllo ideato dal team EA Sports, battezzato "Hands-On-Control", e di farlo rigiocando la già storica finale NBA 2010 tra i Los Angeles Laker e i Boston Celtics.

Il gioco completo arriverà nei negozi nel mese di ottobre. Di seguito il comunicato stampa con ulteriori dettagli sulla demo giocabile.

Comunicato Stampa

GIOCARE PER CREDERE. LA DEMO DI NBA ELITE 11 DISPONIBILE DA ORA

21 SETTEMBRE 2010 - Electronic Arts ha annunciato oggi che la demo giocabile di NBA ELITE 11* è disponibile da ora per il download su Xbox LIVE Marketplace per tutti gli abbonati Xbox LIVE Gold, domani su PLAYSTATION Network, e il 28 settembre su Xbox LIVE Marketplace per gli abbonati Xbox LIVE Silver. Nella demo i giocatori avranno la possibilità di provare il nuovo sistema di controllo Hands-On-Control che tiene conto del dinamismo nell’uno contro uno e introduce nel genere dei videogiochi di pallacanestro un sistema di tiro fondato sull’abilità.

Oltre ad avere la possibilità di riscrivere la storia giocando al 4° quarto delle Finali NBA 2010 tra i Los Angeles Lakers e i Boston Celtics, la demo di NBA ELITE 11 includerà alcune modalità che aiuteranno i giocatori a esercitarsi con il nuovo sistema di controllo Hands-On-Control e a prepararsi per l’uscita di NBA ELITE 11. Queste includeranno:

  • Modalità Tutorial - Un tutorial interattivo guiderà i giocatori attraverso le basi dell’Hands-On-Control
  • Modalità Allenamento - Come nella vita reale, più tempo passerai in palestra, più migliorerai. Nella Modalità Allenamento, i giocatori avranno la possibilità di trascorrere quanto tempo vogliono allenandosi con l’Hands-On-Control all’interno di una palestra virtuale. Se un amico si unirà all’allenamento, entrambi i giocatori potranno imparare a padroneggiare sia il lato difensivo che quello offensivo del sistema di controllo Hands-On.
  • Diventa Leggendario – Inizia il tuo percorso per diventare una leggenda dell’NBA già nella demo, creando il tuo personaggio e giocando nel Jordan Draft Showcase. Guadagna punti XP e importa il tuo personaggio nella versione completa di NBA ELITE 11 in uscita ad Ottobre. Inoltre i giocatori potranno condividere la demo con i propri amici su Xbox LIVE e su PLAYSTATION Network e guadagneranno punti XP aggiuntivi con il loro personaggio Diventa Leggendario.

La demo di NBA ELITE 11 darà inoltre la possibilità di giocare utilizzando il classico sistema di controllo, se preferiranno. "Proprio come in palestra, c’è una curva di apprendimento con l’Hands-On-Control," ha dichiarato David Littman, Creative Director di NBA ELITE 11. "Ma una volta provata la differenza tra l’Hands-On-Control e la configurazione tradizionale dei tasti, capirete come mai abbiamo preso questa direzione." Per mettere a confronto l’Hnads-On-Control con la vecchia configurazione dei controlli, i giocatori potranno passare da uno schema all’altro nelle modalità Lakers-Celtics e in Diventa Leggendario all’interno della demo, semplicemente entrando nella sezione Impostazioni Controlli nel menù di Pausa.

NBA ELITE 11 sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360. Per maggiori informazioni su EA SPORTS, incluse news, video, blog, forum e applicazioni visitate il sito www.easports.com per connettersi, condividere e competere.

*Solo per utenti connessi online

Potrebbe interessarti anche...