Tra pochissimi giorni, esattamente il 24 settembre, sarà disponibile nei negozi uno dei sequel più attesi dell’anno, quel Dead Rising 2 di cui abbiamo avuto un piccolo assaggio a fine agosto e che adesso si prepara a sbalordirci con orde di zombi assetati di sangue e… orde di zombie assetati di sangue. Cos’altro?
E’ con estremo piacere, dunque, che vi proponiamo una video-intervista (doppiata in inglese) al produttore Keiji Inafune, mente geniale di casa Capcom che XCN (Xbox Community Network), con il nostro supporto e quello di tutti i siti membri del network, ha realizzato qualche giorno fa.
Nell’intervista, Inafune definisce Dead Rising 2 come una sorta di remake potenziato del primo Dead Rising, dove ritroveremo tutto ciò che non era stato possibile implementare nel titolo originale. Oltre a una storia e un protagonista totalmente nuovi, ovviamente.
Il produttore sottolinea che non ci sarà alcuna connessione diretta fra la trama dei due giochi, in modo tale che chi non ha mai giocato il primo Dead Rising possa godere del sequel senza particolari preoccupazioni. Tuttavia, sappiamo che la stessa Capcom rilascerà, come annunciato al recente Tokyo Game Show, un nuovo DLC in esclusiva Xbox 360 in cui Frank West, protagonista dell’originale Dead Rising, farà la sua comparsa.