Xbox 360 – Metal Gear Solid: Alcuni personaggi torneranno per Rising

di • 17 settembre 2010 • NewsCommenti (0)351

Questa è per chiunque stesse dubitando dell’impegno di Kojima Productions sull’attesissimo Metal Gear Solid: Rising. Il produttore Shigenobu Matsuyama ha confermato, ai microfoni di Gamespot, che alcuni personaggi della saga principale compariranno nello spin-off in arrivo su Xbox 360, PC e PS3.

Nessun dettaglio in merito, tuttavia:

"C’è un rumor in giro per cui alcuni personaggi dei passati Metal Gear Solid compariranno in MGS: Rising - ha dichiarato l’erede di Hideo Kojima, che supervisionerà comunque il progetto – Non posso dirvi chi sono, in questo momento, ma posso confermare il numero. Non si tratta di una sola persona o di un solo personaggio, forse non ce ne saranno così tanti, ma saranno alcuni personaggi che conoscete dal franchise MGS e che faranno ritorno in MGS: Rising."

Gli ultimi commenti di Matsuyama al riguardo non erano stati incoraggianti: si parlava di apertura completa della serie, che dunque non avrebbe incluso personaggi più o meno storici. Contenti così, scommettiamo sul ritorno di Vamp.

Le vicende narrate in Rising, lo ricordiamo, vanno a inserirsi tra Sons of Liberty e Guns of the Patriots. Evitiamo di proposito spoiler, non siamo poi così cattivi….

La storia si concentrerà sul periodo in cui Raiden ha fatto visita a Eva, la madre biologica di Snake, nell’Europa Orientale (presumibilmente Siberia, per certo nei pressi della Russia). Potremo capire il perché, le modalità del radicale cambiamento di questo personaggio. E non vediamo l’ora di farlo.

Potrebbe interessarti anche...