E chi se l’aspettava? Due horror, un action, e due anomalie tutte giapponesi. Questo è il Kinect che emerge oggi dalla conferenza Microsoft nei pressi del Tokyo Game Show; questo è il Kinect che ci piace, che vogliamo vedere, e per il quale spenderemmo anche il doppio di quanto vale.
Più o meno. I titoli: codename D, Project Draco, Haunt (questi tre sottoforma di Arcade) e Steel Battalion: Heavy Armor. Oltre al già trattato, e trattabile, Rise of Nightmares di Sega. Andiamo a vederli nel dettaglio, grazie all’ultima comunicazione (tradotta liberamente) del sempreverde Major Nelson.
- codename D (Grasshopper Manufacture, Microsoft Game Studios). Dai creatori di killer7 e No More Heroes, una nuova serie targata Suda 51 in esclusiva per Xbox Live Arcade. Ci ritroveremo a combattere per la nostra vita in un parco giochi che pullula di insane creature; con codename D, noi saremo il controller, e "ci useremo" per dar vita a poteri devastanti che distruggeranno nemici e oggetti.
- Project Draco (Grounding, Microsoft Game Studios). Il papà di Phantom Dust e Panzer Dragoon, il game director Yukio Futatsugi, torna a volare su Xbox Live Arcade con un epico shooter in tre dimensioni. Grazie alla magia di Kinect, potremo allevare e imparare a comunicare con il nostro drago, mentre ne potenzieremo le abilità e lo alleneremo a combattere. Quindi potremo anche unirci agli amici su Xbox Live per sentire l’ebrezza del volo in compagnia.
- Haunt (NanaOn-Sha, Microsoft Game Studios). Raccogliete amici e parenti per inoltrarvi in una casa maledetta che sprizza mistero da ogni poro. Evitate trappole e fantasmi, prendete un lungo respiro e immergetevi in Haunt, solo per Xbox Live Arcade.
- Steel Battalion: Heavy Armor (Capcom, From Software). Con il supporto di Microsoft, Capcom e From Software uniscono le loro forze per portare un devastante progetto collaborativo su Xbox 360. Manhattan, 2082: in un mondo dove computer e quasi tutta la tecnologia moderna è andata perduta, le più grandi nazioni del mondo continuano a battersi per la supremazia. L’esercito americano sbarca a New York per iniziare la sua prima offensiva di una lunga guerra. [...] Prova il campo di battaglia come mai prima d’ora con Kinect, solo per Xbox 360.
Tutti i trailer, in ordine di apparizione, a fondo news.