Xbox 360 – TGS 2010: Tre nuovi titoli da Capcom

di • 15 settembre 2010 • NewsCommenti (0)334

L’evento pre-TGS 2010 di Capcom si è appena concluso, e siamo finalmente pronti a tirare le somme sul portfolio futuro del colosso nipponico. Tre nuovi titoli sono (per ora) emersi dalla conferenza, qualcuno telefonatissimo, qualcun altro più o meno a sorpresa.

Partiamo da quello più scontato, il nuovo Devil May Cry. DMC, semplicemente questo il suo nome, è in sviluppo presso la software house di Enslaved, Ninja Theory, come d’altronde anticipato nei mesi scorsi e nelle ultime ore. Protagonista della vicenda sarà ancora una volta Dante, rinnovato, anche un po’ imbruttito rispetto al passato, in un’ambientazione contemporanea che oseremmo definire decadentista. Ci sta ricordando molto il Joker di Batman, il "nuovo" antieroe, e quel contesto piuttosto malato di manicomi & co. Si gioca molto su una trama confusa, in cui "la linea tra bene e male è sempre più sfocata", che dovrebbe fare da prequel al non troppo amato Devil May Cry 2. Trailer in basso.

 

Non è mica finita qui. Capcom ha annunciato che Blue Castle Games, appena acquisita e trasformata in Capcom Games Studio Vancouver,  è attualmente al lavoro su Dead Rising 2: Case West, un epilogo alle vicende del primo titolo della serie scaricabile soltanto su Xbox Live. Sia Chuck Green che Frank West compariranno nel prodotto, a cui non è stata affibiata, ad oggi, alcuna data di lancio.

 

L’ultimo della triade è Asura’s Wrath, un action in terza persona – orientamento hack ‘n slash – sviluppato su Unreal Engine 3 da Cyber Connect 2. Obiettivo di questi è portare il gioco su Xbox 360 e PS3 al più presto, ma nessuna release date è stata annunciata.

 

Parte decisamente nei migliori dei modi la fiera giapponese del videogioco, molto meglio delle passate edizioni e della più recente Gamescom.

Potrebbe interessarti anche...