Tolgo un po’ di polvere dal logo "Team Ninja", e sono pronto a scrivere questa bella news. I ragazzi che un tempo dipendevano dall’eclettico Tomonobu Itagaki si stanno davvero dando da fare; Metroid: Other M è da poco nei negozi, solo per Wii, ma altre collaborazioni sono già state avviate. E tocca a noi, stavolta, godere dei loro frutti.
Partiamo dal basso, da un certo Ni-Oh che non tutti ricorderanno. Action presentato tra l’E3 2005 e il TGS 2006, il gioco si è perso in un mare di dubbi e vapore, per poi ricomparire tra le scartoffie del Team Ninja; Kou Shibusawa, general producer di Koei, è a capo del progetto che, grazie all’entusiasmo degli ex-Itagakiani, sembra essersi rivitalizzato. Un tempo esclusiva PS3, Ni-Oh potrebbe ora approdare anche su Xbox 360: nessuna piattaforma, tantomeno una data d’uscita, è infatti stata citata. Qui per un trailer d’epoca.
Why so serious? Come "why"? E’ tempo di parlare di cose serie, quindi ci facciamo seri: Ninja Gaiden 3 è ufficialmente in sviluppo. Il titolo, di cui non sappiamo davvero nulla, dovrebbe mostrare un lato più umano del Ryu Hayabusa apprezzato in Ninja Gaiden 2 (Giugno 2008); ciò non significa che non lo vedremo su PS3…
… magari senza la denominazione Sigma, magari senza nemmeno l’esclusività temporanea. E chi se ne frega. Si profila uno scontro con Devil’s Third proprio per il 2012, anche se, ovvio, speriamo in un’uscita già l’anno prossimo.