XboxWay Releases – Settembre 2010 (Xbox 360)

di • 2 settembre 2010 • SpecialeCommenti (0)754


L’Estate è decisamente finita ed è tempo anche per XboxWay di sfoggiare alcune delle novità che ci accompagneranno nel corso del 2010. La prima: XboxWay Releases. Cos’è? Un modo, semplice e contemporaneamente ricco, per tenervi (tenerci) aggiornati sulle uscite che, di mese in mese, affolleranno il mondo di Xbox 360; i giochi del momento sotto i riflettori, quelli di "seconda fascia" un passo indietro ma comunque al centro dell’attenzione. Le sorprese, è ciò che speriamo, non dovrebbero tardare a raggiungerci durante le nostre scalette mensili.

Bando alle ciance, dunque: armiamoci dell’accoppiata carta & penna e partiamo con il caldissimo mese di Settembre, che segnerà, tra l’altro, la fine dell’era first-party Bungie, il ritorno metal di Guitar Hero e l’annuale iterazione di Pro Evolution Soccer.

  • Tom Clancy’s H.A.W.X. 22 Settembre
  • R.U.S.E.9 Settembre
  • N3: Ninety-Nine Nights II9 Settembre
  • Spider-Man: Shattered Dimensions10 Settembre

Halo: Reach

Martedì 14 Settembre

 

Fine di un’era, dicevamo, quella in cui Bungie produceva soltanto per Microsoft e per la sua Xbox 360. Una strana coincidenza, comunque, vuole che a una conclusione, speriamo felice, corrisponda un inizio; un prequel, per meglio dire, alla saga che tanti sogni ha suscitato negli amanti degli sparatutto. Halo: Reach è il classico reboot di una serie a cui nulla possiamo più chiedere; un assist, se volete, a 343 Industries che avrà, e forse già ha, l’onere di mettere mano alle avventure di Master Chief. Quest’ultimo non sbarcherà sul (non più) pianeta, ma lascerà spazio a un manipolo di suoi predecessori: caratterizzati, finalmente, e pronti anche a cooperare fino a quattro unità. Multiplayer? Of course. Un’occhiata al nostro hands-on sulla beta del gioco potrà chiarirvi le idee, mentre aspettiamo trepidanti lo scadere del conto alla rovescia…

  • Quantum Theory15 Settembre
  • All Round Hunter17 Settembre
  • Front Mission Evolved17 Settembre

Guitar Hero: Warriors of Rock

Venerdì 17 Settembre

 

Una colonna sonora forte di novantatré canzoni. Il miglior biglietto da visita per Guitar Hero: Warriors of Rock, il nuovo musicale di casa Activision che ha l’esplicito compito di rendersi più metal, a confronto con l’uscita precedente, per lasciare campo libero al casualissimo Band Hero – quest’anno, forse, non lo vedremo in giro, ma tornerà presto; fidatevi. Fiore all’occhiello, raro eppur non unico, la collaborazione dei ragazzi di Neversoft con i Megadeth: il gruppo capitanato da Dave Mustaine – non lo amiamo troppo, da queste parti, ma il talento è talento – sarà presente con ben tre pezzi, di cui uno, Sudden Death, scritto appositamente per il gioco. E poi Alter Bridge (Ties that Bind), Anthrax (Indians), Black Sabbath (Children Of The Grave), Slayer (Chemical Warfare) Ozzy Osbourne e Metallica (Paranoid), tra i performer che attendiamo di più. Sarà meglio accordare la chitarra – ah, quella creata per Warriors of Rock non avrà lo slide tattile… ritorno alla semplicità, mentre la concorrenza complica.

Pro Evolution Soccer 2011

Giovedì 30 Settembre

 

Per gli amici, PES 2011. Bisognerà vedere quanti ne avrà ancora, di amici, lo sportivo targato Konami: le ultime edizioni a firma dell’ormai celebre Seabass non hanno soddisfatto né i fan più stretti, quei fedelissimi che non cedono alla tentazione di passare all’eterno rivale, né coloro che  l’hanno cestinato in favore del più fresco Fifa. Decine le migliorie promesse, da un sistema difensivo maggiormente elaborato a centinaia di animazioni che si aggiungerebbero a un pacchetto grafico ormai "consolidato"; la realtà dei fatti, a principiare dai video emersi nelle ultime settimane, conferma lo sforzo degli sviluppatori nel proporre un titolo rinnovato, ma non evidenzia miracoli dell’ultima ora. Da sottolineare, certo, la possibilità di regolare la velocità di gioco (quattro livelli, come nei vecchi Winning Eleven), che purtroppo non pare inficiare la lentezza dei movimenti e delle animazioni dei protagonisti in campo. Appuntamento on the field, per un prodotto ancora avvolto nel beneficio del dubbio.


Le date d’uscita potrebbero subire alcune variazioni.

Potrebbe interessarti anche...