Xbox 360 – GC 2010: Kinect, data europea

di • 17 agosto 2010 • NewsCommenti (0)750

Magari lo sapevamo già. Magari non ce ne fregava niente, oppure ce l’eravamo dimenticati. Con una mossa a sorpresa (ma quando mai?), Microsoft ha annunciato questa mattina la data di lancio di Kinect per il mercato europeo, anticipando la conferenza che terrà alle 12:30 italiane alla gamescom di Colonia.

L’attesa periferica (leggasi: videocamera con sensori) farà il suo debutto in Europa il 10 novembre, sei giorni dopo il lancio statunitense, previsto invece per il 4 novembre.

"Porteremo l’esperienza Kinect in Europa per la prima volta alla gamescom perché questo è lo show più grande nella regione e siamo impegnati a investire in Europa e sul ruolo critico che il continente gioca nel successo globale di Xbox", ha dichiarato Chris Lewis, Microsoft EMEA, che aggiunge: "Il lancio di Kinect il prossimo 10 novembre non trasformerà soltanto il nostro business, ma anche il modo in cui usiamo l’intrattenimento.

Con Kinect, TU diventi il controller, dandoti la possibilità di scegliere come tu e i tuoi amici navigherete l’intrattenimento e le esperienze di gioco. Stiamo vedendo già un alto livello di attesa in Europa con le vendite della Xbox 360 da 250 GB Kinect ready."

Era l’annuncio più atteso per la gamescom di quest’anno da parte dell’azienda di Redmond, ma la conferenza delle 12:30 potrebbe riservarci altre interessanti novità. A partire innanzitutto dagli immancabili Fable III e Halo: Reach (Gears of War 3 non sarà presente alla manifestazione tedesca), ma, ovviamente, speriamo anche in qualcosa di più… sorprendente.

Potrebbe interessarti anche...