Xbox 360 – Battlefield 3: Il silenzioso annuncio di un capolavoro lontano

di • 16 agosto 2010 • NewsCommenti (0)815

Gli amanti degli FPS sono da tempo in fermento: è bastato un annuncio silenzioso per smuovere gli animi bollenti dei fan. Per chi non lo sapesse, Battlefield 3, attesissimo seguito della serie principale del brand targato Electronic Arts, è realtà.

Il publisher canadese ha infatti annunciato la presenza di un’invito alla beta del terzo capitolo della serie firmata DICE in tutte le confezioni "limitate" di Medal of Honor. Un modo piuttosto insolito per confermare l’arrivo di un videogame, considerando anche la mancanza di informazioni in merito.

Ora, potete anche iniziare a disperarvi: le attenzioni dei PR e delle telecamere durante la Gamescom di Colonia saranno incentrate proprio sul brand in lavorazione presso EA Los Angeles. Una scelta discutibile o un modo per spingere le già voluminose (pre)vendite di MOH quest’Ottobre?

EA ha commentato la cosa e, a quanto pare, la risposta corrisponde alla seconda ipotesi:

“Battlefield 3 è uno dei titoli più attesi al mondo e abbiamo voluto dare al team di sviluppo quanto più tempo e privacy possibile, in modo da sviluppare il gioco senza essere disturbati dal marketing e dai PR. Nel frattempo tutti sono eccitati per il lancio di Medal of Honor. Speriamo che giocherete la beta di Battlefield e vi divertirete con il gioco quest’Inverno."

Ricapitoliamo: riflettori puntati su Medal of Honor fino all’uscita. Meglio sfruttare il nome del capolavoro DICE per fare più vendite. Vero, EA?

Potrebbe interessarti anche...