Xbox 360 – Dead Rising 2: Tra mappe, prequel e obiettivi

di • 9 agosto 2010 • NewsCommenti (0)414

Sono passati ben quattro anni dall’uscita di Dead Rising, action firmato Capcom che ha segnato l’inizio di questa generazione e dell’era Xbox 360.

[img alt='Dead Rising 2 proporrà mattanze ancora più folli che nel primo episodio.']/immagini/Giochi/category1932/picture105756.aspx[/img]

Il titolo "affetta-zombie" è ancora nei cuori di ogni boxaro che si rispetti e, quest’autunno, i fan della serie potranno mettere le mani sul tanto desiderato seguito. Dead Rising 2 fa parte della nuova politica del publisher giapponese che prevede i sequel sviluppati da softco. occidentali e le nuove IP da sviluppatori nipponici. Il secondo episodio della saga è quindi in lavorazione presso Blue Castle Games con la supervisione di Keiji Inafune e del team originale. Ed è forse anche per questo motivo che i due giochi si assomigliano molto, accontentando i "vecchi" giocatori e i nuovi dell’utenza Sony e PC.

Le somiglianze partono dalla mappa, che, per estensione e caratteristiche, è molto simile a quella del centro commerciale di Willamette. Stavolta, però, il protagonista dovrà vedersela con gli zombie di Fortune City, luogo chiaramente ispirato alla "nostra" Las Vegas e apparentemente più divertente per i videogiocatori. Altre assonanze per quanto riguarda la lista degli obiettivi trapelata di recente. Gli appassionati del gamerscore difficilmente ricorderanno il primo Dead Rising come semplice da portare a termine e lo stesso sarà per il seguito. Vi rimandiamo alla lista per avere un’idea di quello che intendiamo.

[img alt='Chuck avrà persino il tempo di parlare al cellulare!' align='center' width='400']/immagini/Giochi/category1932/picture112993.aspx[/img]

E, infine, il "regalo" che Capcom ha voluto riservare alla fedele utenza Microsoft – la sola a contribuire al successo di questo neonato franchise: Case Zero. Si tratta di un vero e proprio Live Arcade che il 31 Agosto ci darà un assaggio della portata principale. Al costo (economico) di 400 Microsoft Points, potremo vivere l’esperienza che ha dato inizio alla sfortunata avventura di Chuck Greene.

Riuscirà Dead Rising a riprendere i fasti del suo predecessore? Non ci resta che aspettare l’1 Ottobre per saperlo… cominciate a prenotare l’edizione che preferite: non si sa mai.

Potrebbe interessarti anche...