Xbox 360 – Create: EA annuncia il suo Little Big Planet, primo trailer

di • 2 agosto 2010 • NewsCommenti (0)340

E’ una notizia che farà felici le famiglie, quella appena arrivata in redazione tramite un comunicato stampa Electronic Arts, o almeno questo è il target a cui si rivolge il nuovo gioco oggetto dell’annuncio.

Si chiama Create e arriverà a Novembre su Xbox 360, Wii, PlayStation 3, PC e Mac. Prendendo spunto dalle meccaniche che hanno fatto il successo di Little Big Planet su PS3, Create sfrutterà la simulazione della fisica per mettere letteralmente nelle mani dei giocatori un mondo virtuale da personalizzare e colorare a piacimento, al fine di creare sfide e livelli da condividere con la community di giocatori sul sito ufficiale create.ea.com o direttamente tramite le piattaforme di online-gaming come Xbox Live.

L’articolo prosegue dopo il video.

Create usa l’immaginazione delle famiglie allo scopo di sviluppare nuovi modi per giocare insieme che siano sia divertenti che stimolanti," ha dichiarato Harvey Elliot, VP e General Manager di EA Bright Light. "Abbiamo voluto creare un gioco dove l’intera famiglia può esplorare, decorare e prendere parte a sfide dove non c’è una soluzione sbagliata e l’unico limite è l’immaginazione."

Il trailer a corredo dell’annuncio mostra scene di gioco tratte dalla versione Wii. Il comunicato parla di un completo supporto a PlayStation Move per l’edizione PS3, mentre non è presente nessun riferimento a Kinect. Il perché bisognerebbe chiederlo a Electronic Arts: non può trattarsi di una semplice svista.

Vi terremo ovviamente informati nel caso in cui dovessero esserci delle novità in merito. Il gioco ci ispira parecchio, non lo nascondiamo.

Potrebbe interessarti anche...