Xbox 360 – Alan Wake, il giallo noir sbarca in libreria

di • 2 agosto 2010 • NewsCommenti (0)400

[img alt=' ']/immagini/Giochi/category1196/picture112942.aspx[/img]

Un grande passo che tutti, in fondo, ci aspettavamo. Si trattava di riflettere, di stabilire le modalità con cui Alan Wake, personaggio e videogioco nato dalla penna di Sam Lake, sarebbe realmente sbarcato in libreria. Il compito di guidare la complessa transizione è stato affidato all’esordiente Rick Burroughs, che ha scelto di seguire con fedeltà le vicende del gioco.

Alan Wake, romanzo da trecentoventi pagine targato Multiplayer.it Edizioni, è adesso disponibile in tutte le librerie al costo di €17.90. Vi lasciamo alla sua descrizione e alla lettura del primo capitolo.

Romanzo

Benvenuti a Bright Falls ­ un posto idilliaco nel Nord­ Ovest del Pacifico. Questo è il luogo perfetto per rilassarsi qualche settimana per Alan Wake, famoso scrittore di gialli, e sua moglie, Alice. Un rimedio forse per sbloccare la crisi creativa dello scrittore e riassaporare una seconda luna di miele. Ma quando Alice scompare in circostanze misteriose, Wake inizia una disperata ricerca che lo porterà in un inferno simile a quello che solo la sua fervida immaginazione avrebbe potuto descrivere. Nelle profondità del vicino lago Cauldron, una presenza oscura e malevole si è risvegliata dopo un lungo sonno e sta trasformando i tranquilli abitanti di Bright Falls in assassini senza coscienza, i Posseduti. Il viaggio di Alan Wake lo porterà sull’orlo della follia, ad affrontare una storia che non ricorda di aver scritto.

Note sull’autore

Rick Burroughs vive in un piccolo cottage che ha costruito con le sue mani, un rifugio immerso in quaranta acri di terra nel Nord Ovest del Pacifico. Praticamente isolato dal mondo civilizzato, Burroughs non mangia cibi in scatola, evita le notizie preconfezionate e il mondo delle celebrità. E’ un esperto viaggiatore, ha girato in lungo e in largo l’America Latina, il Medio Oriente e buona parte dell’Africa, ma afferma di non aver ancora trovato ciò che cerca. Alan Wake è il suo primo romanzo.

Potrebbe interessarti anche...