Xbox 360 – Bungie: Reach è il miglior gioco che possiamo creare

di • 31 luglio 2010 • NewsCommenti (0)369

Brain Jarred, direttore della Community Bungie, ha recentemente dichiarato che l’esperienza accumulata creando i vari capitoli della saga di Halo hanno reso Reach il miglior gioco realizzabile dalla famigerata software house.

Di seguito riportiamo parte del suo discorso:

"Dieci anni fa avevamo un team composto da poche persone. Tutti noi abbiamo ancora la sensazione di lavorare in uno scantinato come allora, cercando sempre di creare il miglior gioco possibile. Il bello è che molte di quelle persone sono ancora con noi oggi, pieni di idee, e abbiamo ancora lo stesso scopo, ovvero quello di dar vita a grandi universi e al tipo di giochi che noi vogliamo giocare.

Questo obiettivo ci guida ancora ci guida ancora nel nostro studio. Al contrario di quando davamo alla luce Halo 2, che ha avuto uno sviluppo difficoltoso e travagliato, ora noi possiamo guardarci indietro e usare Halo come una grande mappa stradale e usare questa come una fantastica impalcatura, un piano reale per mappare nuovi universi, le nostre esperienze e la tipologia di storia che noi vogliamo condividere con i nostri fan da dieci anni."

Prende poi parola Niles Sankey, designer per la softco. di Seattle, che con fermezza dichiara come Halo: Reach sia stato il gioco dallo sviluppo più "liscio" che abbiano mai fatto e, a differenza degli scorsi capitoli, non abbiano dovuto tagliar fuori alcuna parte del piano originale, riuscendo addirittura a mettere con successo molta più carne al fuoco rispetto a quello che avevano intenzione di fare in principio.

"Quindi le nostre esperienze passate ci hanno permesso di rendere Reach il miglior gioco possibile e anche di più. Il futuro è molto luminoso."

Ormai tutti lo sanno, ma ci teniamo comunque a ripeterlo: Reach uscirà in tutto il mondo il 14 Settembre in 3 diverse edizioni. Non vediamo l’ora di metterci sopra le mani!

Potrebbe interessarti anche...