Xbox 360 – Microsoft difende il prezzo di Kinect

di • 29 luglio 2010 • NewsCommenti (0)303

L’impopolare, a detta di molti, prezzo di Kinect ha spinto Microsoft a rilasciare una dichiarazione per "giustificare" in qualche modo quello che, in un primo momento e ad una valutazione poco attenta, potrebbe sembrare un prezzo esagerato.

A difendere le scelte di Microsoft è Siddons Brett, che definisce "molto competitivo" il prezzo della periferica, sottolineando come siano necessari i "soli" 149 Euro (Kinect Adventures incluso) per avere un’esperienza di gioco completa.

Brett, giusto per dare una percezione chiara della questione, si lancia poi in una sorta di confronto con i rispettivi controller di movimento offerti dalla concorrenza, sottolineando che, nonostante questi ultimi abbiano un costo inferiore se presi singolarmente, finiscono per perdere la loro convenienza quando sia necessario possederne un numero superiore per giocare in gruppo.

In effetti, il ragionamento di Brett non fa una piega anche se, a nostro avviso, una società con "le spalle coperte" come Microsoft avrebbe potuto vendere Kinect a un prezzo decisamente inferiore, favorendo una maggiore diffusione del dispositivo.

A questo punto non ci resta che aspettare novembre, per capire se il ragionamento dell’uomo Microsoft sarà lo stesso che faranno i consumatori quando si troveranno davanti alla violacea confezione.

Potrebbe interessarti anche...