Xbox 360 – Street Fighter sfida Tekken nel 2012

di • 26 luglio 2010 • NewsCommenti (0)322

Dopo gli incessanti rumor delle scorse settimane, durante il Comic-Con di San Diego, Yoshinori Ono, produttore di Street Fighter IV, e Katsushiro Harada, storico produttore della serie Tekken, hanno annunciato l’impossibile.

Ben due picchiaduro arriveranno "presto" sulle nostre console: Street Fighter X Tekken eTekken X Street Fighter. Le softco. giapponesi sono al lavoro da circa un anno, sebbene non sia stata ancora superata la fase iniziale della produzione.

Il crossover sognato da milioni di fan è finalmente realtà. Il primo sarà sviluppato da Capcom e Ono, mentre il secondo sarà curato da Namco Bandai e Harada. Entrambi i titoli saranno costruiti sulle basi delle due storiche saghe, e si distingueranno per motore grafico e stile di combattimento. Avremo finalmente l’occasione di vedere Jin Kazama combattere contro Ryu e di osservare Blanka "trollare" in 3D.

Ono ha inoltre precisato che nessuna informazione sarà scambiata tra i due team di sviluppo:

“Ci piacerebbe sfidarci in tutti i campi, incluse le vendite, emozionando i fan di entrambe le serie."

I due picchiaduro sbarcheranno su Xbox 360 e PlayStation 3 non prima del 2012: dopo il trailer che potete ammirare a fondo news, non si avranno notizie concrete fino al Captivate 2011.

 

Potrebbe interessarti anche...