Recensione – SanDisk Xbox 360 USB Flash Drive (Xbox 360)

di • 25 luglio 2010 • HardwareCommenti (1)1334

Console più piccola, hard disk più capiente. E adesso? Questo il "dilemma" che nei primi giorni di disponibilità della nuova Xbox 360 S (nei negozi italiani dal 16 luglio scorso) sta affliggendo i videogiocatori di casa Microsoft, in particolar modo coloro i quali si ritrovano con migliaia di byte in film e demo sulla vecchia e bianca 360. Il mancato supporto alle classiche Memory Unit non facilita certo le cose e la totale incompatibilità degli hard disk è un vero e proprio pugno in un occhio.

[img alt='La confezione ancora sigillata della Memory Unit SanDisk']/immagini/Hardware/category1995/picture112809.aspx[/img]

Se non si è muniti dell’apposito cavo di trasferimento dati, la soluzione è rappresentata dalla possibilità di utilizzare delle memorie flash USB, da configurare manualmente per l’utilizzo con la console. Ma SanDisk e Microsoft hanno deciso di facilitarci la vita e ci vengono incontro lanciando sul mercato una pen-drive USB marchiata Xbox 360, già appositamente formattata e quindi pronta per la nostra necessità. Ben 8 GB di memoria (sette, quelli effettivamente disponibili) nella versione da noi testata, per trasferire qualunque tipo di dato dalla vecchia Xbox 360 alla nuova versione slim, e non solo.

[img alt='Ed eccola, fuori dalla confezione, con tanto di "tappo" in gomma. Unico difetto? Il logo Xbox 360 non è marchiato sul dispositivo, ma applicato tramite un semplice adesivo.' align='center' width='400']/immagini/Hardware/category1995/picture112808.aspx[/img]

Insomma, un prodotto studiato per chi non vuol saperne di "sporcarsi le mani" con i tool di formattazione di Windows e vuole subito lanciarsi, senza pensieri, nel mondo dell’intrattenimento targato Microsoft, anche a costo di spendere qualcosina in più. La procedura di trasferimento dati è semplicissima e sarete in grado di migrare profili, salvataggi e demo in men che non si dica. Il led luminoso all’estremità della pen drive, rigorosamente di colore verde, vi comunicherà, con la sua luce intermittente, la fase di "work in progress". Al resto ci penserà la dashboard, tramite un percorso guidato che vi permetterà di selezionare (o deselezionare) ogni singolo dato che vorrete "tagliare e incollare" nel dispositivo, salvo poi ripetere la procedura inversa per trasferirli all’interno della console di destinazione.

[img alt='La procedura guidata è semplicissima da eseguire e il trasferimento sarà completato in pochi minuti.' align='center' width='400']/immagini/Hardware/category1995/picture112807.aspx[/img]

Bella a vedersi (escluso l’adesivo con il logo: avremmo preferito qualcosa di più "curato"), estremamente piccola e sottile, pre-configurata, capiente e include un mese di abbonamento a Xbox Live Gold. Questo è il nuovo prodotto SanDisk pensato per Xbox 360, disponibile in due versioni, da 8 e da 16 GB. Punto dolente? I prezzi, ovviamente: € 39.99 e € 69.99. A voi la scelta, in tutti i sensi.

Potrebbe interessarti anche...

  • http://www.dhgate.com/wholesale/search.do?act=search&sus=&searchkey=wow+gold&catalog=#jitesi wowgold

    I want to acquire some wowgold . I am nonetheless a little iffy. they are really completely adorable and really trendy! only if my mother could afford them! they are completely MY style.